Congresso in lingua romena dei Testimoni di Geova, 3000 delegati da tutto il nord Italia

Romeni, moldavi, ucraini, rom e italiani che hanno imparato la lingua romena riuniti a Cameri nella loro sala delle assemblee dei Testimoni di Geova.
Cameri, (informazione.it - comunicati stampa - società) Venerdì 07 luglio 2017 inizierà il Congresso di zona della durata di tre giorni, in lingua romena, dal tema “NON TI ARRENDERE”. L’evento avrà luogo presso la Sala delle Assemblee di Cameri (NO), Strada Provinciale per Novara, 254.
Chi parteciperà a questo congresso in lingua romena? Romeni, moldavi, ucraini, rom e italiani che hanno imparato la lingua romena.
NON TI ARRENDERE. Perchè questo tema?
Molti sono oggi sono delusi e si sentono scoraggiati. Tuttavia esiste una speranza. La Bibbia mostra come essere felici ora e come avere una vita migliore in futuro. Il messaggio di speranza della Bibbia è alla base del Congresso dei Testimoni di Geova di quest’anno. Ci saranno discorsi basati sulla Bibbia ed interviste che indicheranno come Dio possa aiutare chiunque lo desideri a manifestare perseveranza nonostante gli ostacoli; brevi video che metteranno in luce esempi e modelli di perseveranza presenti nel creato e descritti nelle Sacre Scritture ed infine un film in tre parti basato sulle parole di Gesù riportate in Luca 17:32: „Ricordate la moglie di Lot”.
Le tre giornate svilupperanno ciascuna un soggetto basato su un versetto della Bibbia.
I temi delle tre giornate di congresso:
 Venerdì: Non smettiamo di fare ciò che è eccellente” (GALATI 6:9)
Cosa può aiutare un cristiano a sviluppare le qualità necessarie per perseverare di fronte alle
difficoltà?
 Sabato: Rallegratevi nella speranza. Perseverate nella tribolazione (ROMANI 12:12)
In che modo l’Onnipotente Dio ci dà perseveranza e conforto?
 Domenica: Chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato (MATTEO 24:13)
La nostra vita dipende dalla perseveranza. Per perseverare dobbiamo essere ubbidienti. Come lo dimostreremo?
Partecipare a questo congresso aiuterà molti ad avere le idee più chiare su chi sono e cosa fanno i Testimoni di Geova.
Il programma comincerà alle 09,20 di ogni giorno. L’entrata è libera, non si fanno collette. Le attività dei Testimoni di Geova sono sostenute da contribuzioni volontarie.