Dario Giovara alla Direzione Generale di ERV Italia

ERV, compagnia di assicurazioni specializzata dal 1907 nel ramo viaggi e parte del Gruppo ERGO, annuncia l’inserimento di Dario Giovara in qualità di Direttore Generale e Legale Rappresentante di ERV Italia.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Dario Giovara succede a Emanuele Ruzzier, che ha brillantemente guidato la filiale durante un biennio di rapido sviluppo commerciale, e risponderà direttamente all’Headquarter di Monaco di Baviera.

Torinese, laureato in Economia, Dario Giovara approda alla direzione generale di ERV Italia dopo una lunga carriera nel settore assicurativo. Ha ricoperto incarichi dirigenziali presso primarie aziende di riassicurazione professionale e dal 2001 al 2006 è stato Direttore Generale e Legale Rappresentante in Italia della GE Insurance Solutions (gruppo General Electric). Dal 2007 si dedica al risk management, collaborando con importanti gruppi italiani e stranieri. Nel 2011 fonda MRC Srl, società di consulenza strategica nel risk management, operativa anche nella gestione delle assicurazioni, dell’auditing e della formazione executive. E’ socio ANRA, Associazione Nazionale dei Risk Manager e dei Responsabili Assicurazioni Aziendali. Collabora in qualità di docente esterno con l’Università di Torino e la ESCP Europe, una delle principali Business School in Europa. E’ tra gli autori del volume “Avoid, Transfer, Retain – aspetti giuridici dell’enterprise risk management e diritto delle assicurazioni” pubblicato nel 2016 da Giappichelli Editore.
Dario Giovara alla Direzione Generale di ERV Italia

“Sono onorato di aver ricevuto questo incarico, che per me è un importante attestato di fiducia – dichiara Dario Giovara – il nostro obiettivo, dopo un triennio di forte crescita, è di mantenere il trend positivo attraverso il consolidamento del prodotto: punteremo alla profittabilità, completando un lavoro di analisi e ottimizzazione delle polizze già in corso negli ultimi mesi. Allo stesso modo, intendiamo sviluppare ulteriormente le relazioni con la sede centrale di Monaco, per sfruttare al meglio le sinergie di Gruppo in un’ottica “glocal” e mettere il nostro know how internazionale al servizio delle esigenze locali”.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Carlo Menegazzi
 m&cs (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia
ufficiostampa@marketingcom.it
Dario Mirri: Direttore Generale di DAMIR S.r.l. e promotore del progetto “Sanlorenzo Mercato”  -  Dario Mirri , Direttore Generale di DAMIR S.r.l., intraprende un nuovo progetto imprenditoriale incentrato sul cibo, la genuinità e la cultura: il nuovo " Sanlorenzo Mercato ". Sanlorenzo Mercato: il nuovo progetto imprenditoriale ideato…
Paolo Calamandrei, 49 anni, è stato nominato Direttore Generale del Gruppo Cargo Compass di Pisa. Paolo Calamandrei, 49 anni, è stato nominato Direttore Generale del Gruppo Cargo Compass di Pisa.  -  Il manager fiorentino, cresciuto in Accenture e protagonista di alcune delle recenti storie di successo del mondo della moda, dopo le esperienze prima in Rebecca e recentemente in Obag – Full Spot, cambia settore e viene nominato Direttore Generale del…
Jon Winkelried entra a far parte di TPG come co-direttore generale Jon Winkelried entra a far parte di TPG come co-direttore generale  -  TPG, leader mondiale nel settore degli alternative asset, ha oggi annunciato di aver nominato Jon Winkelried come co-direttore generale di TPG Holdings. Winkelried collaborerà con Jim Coulter, socio fondatore e attuale direttore generale di TPG. David Bonderman, che ha fondato TPG…
Talentia Software acquisisce il ramo di azienda specializzato nelle risorse umane di Gruppo Tekno Talentia Software acquisisce il ramo di azienda specializzato nelle risorse umane di Gruppo Tekno  -  Talentia Software, società leader nel mercato europeo di soluzioni per la gestione finanziaria e per quella delle risorse umane, ha acquisito il ramo di azienda dedicato alle soluzioni HR di Gruppo Tekno, realtà torinese con oltre trent’anni di…
Segway annuncia l'emanazione di un ordine di esclusione generale da parte dell'ente statunitense ITC Segway annuncia l'emanazione di un ordine di esclusione generale da parte dell'ente statunitense ITC  -  Segway Inc. (“Segway”) ha annunciato oggi l'emanazione di un ordine di esclusione generale (General Exclusion Order, GEO), in data 10 marzo 2016, da parte della Commissione Internazionale per il Commercio (International Trade Commission, ITC)…
Loading....