CHEP Italia organizza la “Festa della mamma che lavora” aderendo all’iniziativa promossa da Corriere Economia

I piccoli ospiti saranno i protagonisti della festa. Una mezza giornata lavorativa che culminerà con la consegna finale di un “cedolino paga” a base di soldini di cioccolata da ritirare presso l’Ufficio Paghetta
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) – Finalmente ritorna la “Festa della mamma che lavora” in CHEP Italia, divisione nazionale del leader mondiale nelle soluzioni di pooling di pallet e contenitori: aderendo all’iniziativa di Corriere Economia, il 21 maggio migliaia di aziende in Italia apriranno le porte dei loro uffici ai bambini e alle famiglie e CHEP sarà una di queste. Un segno tangibile dell’impegno che l’azienda pone anche nel sociale, nel creare ambienti sereni per le mamme che lavorano e facilitare una vera conciliazione tra lavoro e famiglia, non solo sulla carta.

La festa sarà un momento di aggregazione dedicato a mamme e papà, ma che di fatto coinvolgerà tutti i dipendenti CHEP che saranno incentivati a dare il proprio contributo alla buona riuscita dell’evento, dall’allestimento degli uffici alla preparazione della merenda; un momento di condivisione materiale ed emozionale per sentirsi per una giornata membri di una “famiglia” vera e propria.

Dalle 15:00 alle 18.00 le mamme e i papà che partecipano all'evento potranno portare i loro figli in azienda. La giornata sarà comunque lavorativa per tutti, quindi, al di là delle inevitabili "distrazioni", sarà garantito il presidio delle postazioni dedicate ai clienti, a riprova dell’affidabilità di CHEP in qualsiasi situazione.

In preparazione della festa, ogni bambino dovrà portare un disegno che rappresenti l'immagine di mamma/papà al lavoro, che poi sarà esposto su una parete come ricordo della giornata e segno tangibile del passaggio dei bambini; inoltre, per tutti i bambini che partecipano saranno creati dei "badge aziendali" a testimonianza della loro giornata “lavorativa” in CHEP.

Dopo l’accoglienza in reception e la conoscenza con gli animatori, i bambini saranno accompagnati in un tour per l’ufficio, seguendo un sentiero di impronte colorate che li porterà presso le postazioni di mamma o papà segnalate da palloncini e fogli con scritto “Qui lavora la mamma /papà di…”. Un modo per rendere partecipe il bambino del lavoro del genitore e rassicurarlo sul fatto che quando non sono insieme il genitore svolge il suo lavoro in un luogo sereno e che il bimbo conosce.

Finito il “giro turistico” in azienda gli animatori intratterranno i piccoli ospiti con uno spettacolo teatrale sul tema “Viaggio intorno al mondo” che si svolgerà nella sala riunione aziendale trasformata per l’occasione in uno spazio ad hoc per i bambini. A conclusione dello spettacolo vi sarà un laboratorio creativo durante il quale verranno fatti “lavorare” anche i bambini, che dovranno realizzare delle maschere.

Dopo il ”lavoro” ci sarà un’allegra pausa merenda che riunirà bambini e genitori insieme, con una premiazione finale di tutti i piccoli ospiti a base di gadget ovviamente CHEP (cappellini blu per i maschi, bianchi per le femmine) e - non poteva certo mancare - il meritato salario alla fine di un’operosa giornata: per tutti i bambini un “cedolino paga” a base di soldini di cioccolata da ritirare presso l’Ufficio Paghetta.

CHEP
CHEP è il leader mondiale nei servizi di pooling di pallet e contenitori e serve molte delle maggiori aziende del mondo. L’azienda ha più di 7.500 dipendenti e opera in 45 paesi del mondo. Grazie a una tecnologia superiore e a una base di attrezzature di oltre 300 milioni di pallet e contenitori, CHEP offre ai propri clienti come valore aggiunto una piattaforma che consente di ridurre i danni ai prodotti dei clienti e permette una soluzione logistica sostenibile per l’ambiente. Le supply chain servite comprendono i settori dei beni di consumo, dei prodotti agricoli, delle bevande e dell’automotive. Con partner di livello mondiale tra cui Procter & Gamble, SYSCO, Kellogg's, Kraft, Nestlé, Ford e GM, CHEP è famosa per movimentare i prodotti più importanti del mondo - ogni giorno.
www.chep.com