H.I.G. Capital acquista una quota di maggioranza del Gruppo Beinbauer

H.I.G. Capital, uno dei principali fondi di private equity internazionali con oltre 20 miliardi di euro di capitale in gestione, annuncia l’acquisizione di una quota di maggioranza del Gruppo Beinbauer (“Beinbauer”).
Amburgo, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

H.I.G. Capital, uno dei principali fondi di private equity internazionali con oltre 20 miliardi di euro di capitale in gestione, annuncia l’acquisizione di una quota di maggioranza del Gruppo Beinbauer (“Beinbauer”).

Beinbauer, con sede a Büchlberg, vicino a Passau, in Germania, è una società leader a livello europeo nella fornitura di complesse parti metalliche (ferro, acciaio, alluminio) per l’industria dei veicoli commerciali su strada e fuoristrada (OEM e altri fornitori di primo livello). I punti di forza di Beinbauer sono la lavorazione e l’assemblaggio di componenti metallici complessi mediante macchinari e processi produttivi all’avanguardia e l’attenta gestione di articolati network di fornitori. Il Gruppo Beinbauer offre ai propri clienti soluzioni all-in-one per assali, telai, scocche e parti del motore. Beinbauer dispone di quattro siti produttivi in Germania con circa 700 dipendenti. Nel 2017, Beinbauer ha generato ricavi per oltre € 200 milioni. Il management team di Beinbauer, guidato da Tobias Lührig e Patric Meeth, continuerà a gestire la società.

Wolfgang Biedermann, Managing Director di H.I.G. Europe, ha così commentato: "Guidata da un management team attento e di grande esperienza, Beinbauer ha visto un forte sviluppo negli ultimi anni ed ha dimostrato di svolgere un ruolo cruciale come fornitore per l'industria europea dei veicoli pesanti. Focalizzata sull’offrire ai propri clienti una soluzione one-stop-shop altamente flessibile, Beinbauer può ulteriormente rafforzare ed espandere il proprio posizionamento in un segmento di mercato interessante dell'industria automobilistica europea. H.I.G. sosterrà Beinbauer nell'incrementare la propria quota di mercato nel crescente segmento dei veicoli commerciali, sia tramite sviluppo organico che mediante acquisizioni strategiche. H.I.G. è felice di collaborare con Tobias Lührig e Patric Meeth e con l'intera squadra di Beinbauer".

Tobias Lührig, Managing Director di Beinbauer, ha dichiarato: " H.I.G. è il partner perfetto per supportare il Gruppo nell'implementazione del suo piano di espansione per i prossimi anni. Siamo entusiasti di questa collaborazione".

Patric Meeth, anch’esso Managing Director di Beinbauer, ha aggiunto: "Grazie a questa partnership, Beinbauer beneficerà non solo delle risorse finanziarie di H.I.G., ma anche della sua notevole esperienza nello sviluppo di nuovi mercati e, soprattutto, nell'individuazione di interessanti opportunità di acquisizione".

Copyright Business Wire 2018

H.I.G. Capital
Wolfgang Biedermann
Managing Director
wbiedermann@higcapital.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20180123006134/it/

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
H.I.G. Capital Acquisisce una Quota di Maggioranza in Santa Lucia Pharma Apps H.I.G. Capital Acquisisce una Quota di Maggioranza in Santa Lucia Pharma Apps  -  H.I.G. Europe (“H.I.G.”), filiale europea del fondo d’investimento internazionale H.I.G. Capital, annuncia il perfezionamento dell’acquisizione di una partecipazione di controllo in Santa Lucia Pharma Apps (“SLPA”), uno dei principali player del mercato italiano dei…
H.I.G. Capital annuncia la vendita di Brand Addition H.I.G. Capital annuncia la vendita di Brand Addition  -  H.I.G. Capital, uno dei principali fondi di investimento internazionali nel settore del private equity e degli alternative assets con oltre 20 miliardi di euro di capitale in gestione, ha annunciato oggi la cessione di Brand Addition (“Brand Addition” o la “Società”) a Elysian Capital…
H.I.G. Capital annuncia la vendita di Fibercore H.I.G. Capital annuncia la vendita di Fibercore  -  H.I.G. Capital, uno dei principali fondi di investimento internazionali nel settore del private equity e degli alternative assets con oltre 20 miliardi di euro di capitale in gestione, ha annunciato oggi la vendita di Fibercore Limited (“Fibercore”) a Humanetics Innovative Solutions, Inc.…
H.I.G. Capital acquisisce gli asset di Xtera Communications, Inc. H.I.G. Capital acquisisce gli asset di Xtera Communications, Inc.  -  H.I.G. Capital (“H.I.G.”), uno dei principali fondi di investimento internazionali nel settore del private equity e degli alternative assets con oltre 20 miliardi di euro di capitale in gestione, ha annunciato oggi l’acquisizione di tutti gli asset di Xtera Communications, Inc.…
H.I.G. Capital acquisisce un immobile ad uso ufficio in Norvegia H.I.G. Capital acquisisce un immobile ad uso ufficio in Norvegia  -  H.I.G. Capital, LLC ("H.I.G."), uno dei principali fondi di investimento internazionali nel settore del private equity e degli alternative assets con oltre 20 miliardi di euro di capitale in gestione, ha annunciato l'acquisizione, tramite una sua consociata, di…
Loading....