Un nuovo studio a cura di Morinaga Milk, in cui si è fatto uso di una tecnologia d'avanguardia, conferma i cambiamenti correlati all'età a carico della flora microbica intestinale negli esseri umani

TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Morinaga Milk Industry Co., Ltd. (TOKYO:2264), un prestigioso produttore giapponese di prodotti caseari, ha annunciato quest'oggi i risultati derivati da un nuovo studio che dimostrano i cambiamenti della composizione della flora microbica intestinale nella popolazione umana sana con il passare degli anni. Lo studio, in cui si è utilizzata una nuova tecnologia per il sequenziamento del DNA, è unico nel suo genere in termini di portata e fascia demografica dei soggetti che vi hanno partecipato (da neonati a 104 anni). Tali fattori hanno generato un quadro completo ed inedito della tendenza evolutiva tipica dei batteri intestinali negli esseri umani.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20170303005785/it/

(Fig.2) Sequential changes of the gut microbiota accompanying age increase (Graphic: Business Wire)