L'Arabia Saudita delinea una strategia per affermarsi quale leader mondiale nel campo dell'intelligenza artificiale entro il 2030

La strategia nazionale per i settori dei dati e dell'intelligenza artificiale (artificial intelligence, AI) permetterà all'Arabia Saudita di affermarsi quale leader globale nel campo dell'intelligenza artificiale entro il 2030 L'Arabia Saudita ha rivelato la propria Strategia nazionale per i settori dei dati e dell'intelligenza artificiale (National Strategy for Data & AI, NSDAI) che renderà il Paese un leader globale nel campo dell'intelligenza artificiale entro il 2030. La strategia NSDAI…
RIAD, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

L'Arabia Saudita ha rivelato la propria Strategia nazionale per i settori dei dati e dell'intelligenza artificiale (National Strategy for Data & AI, NSDAI) che renderà il Paese un leader globale nel campo dell'intelligenza artificiale entro il 2030.

La strategia NSDAI dell'Arabia Saudita mira a mettere l'AI al centro dello sviluppo e della crescita del Paese. La vision perseguita dall'Arabia Saudita consiste nel divenire, entro il 2030, il luogo in cui il meglio dei settori dei dati e dell'AI diviene realtà.

In linea con questa strategia, l'Arabia Saudita implementerà un piano plurifase e multiforme comprendente competenze, politiche e regolamenti, investimenti, ricerca e innovazione e sviluppo di ecosistemi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2020

Per informazioni contattare: [email protected]

oppure:

Mark Sutton, Hill + Knowlton Strategies
Cellulare: +971 58 836 7348
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20201021006026/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti