Lana Grossa, Bottoncini e Decori: la Maglia Neonato 2015-16 ha un’aria Vintage

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - moda) Con l’arrivo della stagione fredda, cosa c’è di meglio da regalare al tuo bimbo una morbida maglia in lana da neonato?
Un tempo mamme e nonne, armate di ferri e lana, realizzavano da sé, lavorandoli a maglia, caldi golfini e poncho per i loro bimbi: ora con i ritmi di vita frenetica questo non è sempre possibile, ma per fortuna è diventato molto più semplice acquistare online adorabili maglie e maglioncini per i propri bebè, scegliendo tra i tantissimi colori e modelli e risparmiando con le ottime offerte.
Lavorati ai ferri, con lana grossa o fine, con i bottoncini sulla spalla, dietro al collo o con solo due grossi bottoni centrali, incrociati, con toppe o con tasche, con cappuccio o senza, le maglie per neonato sono diversissime e tutte tenere e colorate.
Anche i brand più famosi hanno una loro linea per i bambini ed è possibile trovare online tanti capi firmati per neonati, comprese le maglie per i freddi invernali.
I modelli più alla moda di questo inverno sono a portata di mouse e c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Tanti Modelli di Maglia per Neonato
Per un neonato di pochi mesi, scegli una maglia blu con i bottoncini laterali di Per Te, oppure il tenerissimo maglione con l’orsacchiotto o col cagnolino ricamati di Ralph Lauren, in puro cotone con il ricamo in lana e cashmere.
Per un bimbo appena più grande, si può passare alla versione con cappuccio e zip, sempre formata Ralph Lauren, con il logo del brand sul davanti e le tasche a marsupio.
Divertenti e spiritose le maglie di Little Marc Jacobs con stampe stilizzate di astronauti e aviatori.
Eleganti e ispirati alle maglie di papà sono i maglioncini Gucci con collo a V, in grigio o in blu.
E per i piccoli ometti, ci sono i gilet di Fendi, eleganti e allo stesso tempo caldi e comodi.
Per una neonata c’è il maglioncino Ralph Lauren bianco con il ricamo dell’orsetta sui pattini, e il dettaglio elegante delle spalle leggermente arricciate.
Oppure il maglioncino dall’aria vintage firmato Il Gufo, giallo con motivo intorno al collo e le spalle, e bottoncini laterali in madreperla: caldissimo e di un bel giallo, per portare un po’ di sole nel bel mezzo dell’inverno.
Molto semplice ma tenero ed elegante il ricamo del gattino sul maglioncino misto lana a girocollo, adatto a una bimba di un anno.
O ancora, i cardigan incrociati di Stella McCartney con chiusura a bottoncini, irresistibile con le sue orecchie sul cappuccio, nelle taglie dai 3 mesi in su.
Morbidissima la coreana Per Te con i bottoncini e varie applicazioni sul davanti, fiocchi o bamboline per un surplus di tenerezza.
Fuxia, lavorato a trecce e con volant in fondo il golf per le bimbe un po’ più grandi, disponibile nella taglia 18 mesi.

I modelli di maglioncini nelle tinte bianco, giallo o verde, lavorati con le trecce sul davanti, sono unisex e perfetti per ogni occasione con un’aria di festa.