Personal Data partecipa al webinar "Il MES incontra la sicurezza industriale"

Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, annuncia la partecipazione al webinar che si terrà il 29 giugno alle ore 16.30, organizzato da Stain e con TXone Networks, joint venture di Trend Micro e Vendor.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

L'innovazione digitale sta trasformando il settore industriale e manifatturiero a una velocità senza precedenti e rappresenta oggi per le imprese del settore un vero potenziale da cogliere come sfida. I sistemi digitali e fisici sono sempre più connessi grazie all'intelligenza artificiale, all'Internet of Things e Internet Industrial of Things (IoT e IIoT ), robotica, machine learning, cloud e altro ancora, mettendo in contatto il mondo IT con quello OT (Operation Technology) ma al contempo, rendendo le aziende più vulnerabili dal punto di vista della sicurezza ed esponendole maggiormente a rischi cyber.

I dati di produzione sono un patrimonio aziendale che va preservato e protetto soprattutto dalle minacce di cyber attacchi in costante aumento. Quali sono quindi le chiavi per una un'efficace strategia di data collection e di industrial cybersecurity basata su OT Protection e OT Defense?

Durante il live streaming i relatori parleranno di questi temi:

• - quali sono i sistemi e le metodologie più efficaci per rilevare dati dalle macchine e metterli al riparo dai cyber attacchi

- Tutti i vantaggi del MES: dalla scelta all'implementazione

Alessandro Carraro - Responsabile Tecnico 4.0 Vendor

- I dati di produzione come patrimonio aziendale: il ruolo chiave del MES

Claudio Morbi - CEO Stain

- La cybersecurity nel mondo industriale: tema sottovalutato ma rischio in costante aumento

Giuliano Tonolli - CEO Personal Data Gruppo Project

- Come evitare il Fermo Impianto con l'approccio OT Zero Trust, End Point e Network Protection Maurizio Milazzo - Sales Director South Europe TXOne Networks

- Incentivi a sostegno della digitalizzazione

Simone Blanzieri - Area Manager Lombardia Vendor

---------------