"IL LIBRO DELLE OMBRE" A MONTEMAGGIORE AL METAURO

DOMENICA 22 GENNAIO ore 17.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Domenica 22 gennaio, alle ore 17.00, alla Sala Polivalente di Montemaggiore al Metauro (piazza Italia) – grazie al sostegno di MIBACT, Regione Marche, AMAT, Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro e Comune di Montemaggiore al Metauro – la rassegna Andar per fiabe presenta Il libro delle ombre del Teatro di Carta di Civitavecchia di e con Chiara Carlorosi e Marco Vergati, ispirato alla “Storia straordinaria di Peter Schlemihl” di Adalbert von Chamisso

Usciti come d’incanto dal grande Libro delle Ombre, personaggi grotteschi e stravaganti si muovono in una misteriosa atmosfera, accompagnati dalla magia delle ombre e da musiche ammalianti. In una dimensione onirica e surreale, il protagonista della storia intraprende un viaggio favoloso che lo porta a imbattersi nel terribile Balthazaar, ma anche a trovare l’amicizia di Lumen, che lo aiuta a recuperare sogni e aspirazioni perdute.

Il giovane protagonista della storia, con la passione della scrittura e con il sogno di diventare uno scrittore affermato, si imbatte in una borsa magica, capace di produrre soldi, in cambio della quale è pronto addirittura a cedere la propria ombra.

L’ombra, per definizione attaccata alla persona, può rappresentare ciò che ognuno di noi ha di unico e irripetibile, vale a dire la propria individualità, la propria essenza, la personalità.

Per tutti i bambini dai 5 anni in su e dalle 16.00, insieme a PUK (la piccola, grande mascotte della rassegna Andar per fiabe), vi aspettano le Storie…ad alta voce dei lettori volontari di Nati per Leggere

Barbara Mancia
ufficio stampa