Neo Advertising entra nella rilevazione Nielsen del Retail Advertising nel mezzo Out Of Home TV

, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) - Neo Advertising, leader mondiale nelle tecnologie e nei servizi di Digital Signage e In-Store TV in Europa, Nord America e Asia, annuncia che da gennaio 2010, ha deciso di avvalersi dei servizi di Nielsen – da anni ormai fonte ufficiale per la misurazione dell’advertising - e i dati relativi ai propri investimenti pubblicitari del Retail Advertising sono stati inseriti nella Banca Dati AdEx. Nella Banca Dati AdEx il Retail Advertising è stato classificato nell’Out of home Tv.

“Gli ottimi risultati ottenuti nella raccolta pubblicitaria - che ci hanno convinto a entrare nella rilevazione di Nielsen sugli investimenti nel Retail Advertising - sono la dimostrazione della bontà della nostra strategia e confermano che le aziende stanno percependo correttamente il valore offerto da questo nuovo media e lo adottano come servizio innovativo nei propri piani marketing”, commenta Fabrizio Bonazza, CEO di Neo Advertising.

Le reti di Neo Advertising rappresentano la nuova forma di comunicazione ideale per le aziende che vogliono differenziarsi, interagire con il proprio pubblico ed emozionarlo. Il caso più innovativo nel Retail Advertising è sicuramente quello che l’azienda ha realizzato nei punti vendita Media World e Saturn, grazie all’accordo con Mediamarket, la prima catena di elettronica di consumo in Italia. Sono stati inaugurati, infatti, due canali di informazione, “Media World Live” e “Saturn Live”, di cui si avvalgono brand prestigiosi come Bosch Elettrodomestici, Heineken, Kia Motors, Microsoft, Sharp, Smartbox, Sony Music, Sony. Queste aziende hanno sfruttato al meglio questo servizio a valore aggiunto per parlare al proprio pubblico e coinvolgerlo, grazie ai 19.000 schermi presenti nei 100 punti vendita, in campagne interattive e creative.

Inoltre, grazie alla collaborazione con la rete delle Tangenziali milanesi Infoflash, Neo Advertising ha posizionato 38 schermi LCD nei locali Autogrill dei tratti autostradali Milano–Serravalle–Tangenziali, offrendo agli oltre 25 milioni di persone che ogni anno si muovono e lavorano nell’area economicamente più rilevante del Paese, notizie utili per il viaggio e il ristoro, con una comunicazione mirata, di elevata qualità e impatto.

Informazioni per la stampa:

Neo Advertising
Neo Advertising è fornitore leader a livello mondiale e gestore di networks di Digital Out Of Home. Neo Advertising gestisce più di 120.000 display pubblici, in partnership con istituzioni di primo livello, ad esempio il gruppo Makro e Media Markt nei Paesi Bassi, la catena di vendita al dettaglio tedesca Edeka così come i più prestigiosi Centri Commerciali in Nord-America, Germania, Svizzera. Neo Advertising ha sedi in Italia, Canada, USA, Germania, Francia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi, Svezia, Regno Unito e Asia.

L ‘offerta di networks attivi in Italia consta ad oggi di :
• InfoFlash, la rete delle Tangenziali milanesi, 38 schermi LCD di grandi dimensioni, posizionati nei locali Autogrill dei tratti autostradali di competenza della Milano Serravalle-Milano Tangenziali SpA. Un “luogo di comunicazione” studiato per gli oltre 25 milioni/anno di persone che viaggiano e lavorano nell’area economicamente più rilevante del Paese.
• Media World Live e Saturn Live, la rete sviluppata con Media Market SpA, la società leader nell’ elettronica di consumo. 99 punti vendita, oltre 90 milioni di contatti anno, più di 19.000 schermi organizzati in unico palinsesto per informare, vendere e pubblicizzare in forme nuove e spettacolari, trasformando il punto vendita in un’ esperienza unica per il consumatore.
Sito Internet www.neoadvertising.com.

Informazioni per la stampa:
Luisella Lucchini [email protected]
Tel. + 39 02 700251