TEATRO “IL PICCOLO” FORLÌ, A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ. TEATRINO DELL’ES: Il manifesto dei burattini. Testo, regia, burattini, marionette, pupazzi e ombre di Vittorio Zanella

Domenica 14 Febbraio 2016 – ore 16
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Con lo spettacolo Il manifesto dei burattini, presentato dalla compagnia Teatrino dell’Es e scritto, diretto e interpretato da Vittorio Zanella, proseguono gli appuntamenti della rassegna “A Teatro con mamma e papà” del Teatro Il Piccolo di Forlì. La pièce andrà in scena domenica 14 febbraio alle ore 16.

Un varietà di teatro d’animazione musicale e recitato.
Lo spettacolo vuole ripercorrere, dalle origini della Commedia dell'Arte fino ai giorni nostri, le differenti fasi del teatro di figura e d’animazione, attraverso tematiche culturali differenti del nostro secolo. 
Abiti: due abiti da sposi appesi agli attaccapanni magicamente prendono vita e inizieranno a ballare il valzer Coppélia di Delibes. 
Commedia dell’arte: farse con Arlecchin Batocio, Pantalon Dè Bisognosi, Balanzone e Pulcinella e la sua pivetta.
Colazione: una bocca famelica è alle prese con una tavola imbandita.
Il violinista: il violinista e direttore d’orchestra Zamposki, durante il suo concerto, viene disturbato da una zanzara dispettosa.
Insetti: una giornata dall’alba al tramonto nel mondo degli insetti.
Ombre di un circo passato: sulla piazza di un circo parigino d’inizio secolo si animeranno i suoi protagonisti.
Indiani: è la storia di due pellerossa che si chiamano in continuazione con il loro rispettivo nome.
I burattini a mano nuda: omaggio ai grandi maestri burattinai del '900 Sergej Obratzov e Otello Sarzi Madidini. 
Jurva: la “famosa” e “formosa" soprano lirico finlandese che interpreta La Regina della Notte dal Flauto Magico di Mozart.


Biglietti: 5 euro (posto unico).
Prevendite e prenotazioni telefoniche (tel. 0543 64300): da lunedì 8 febbraio dalle ore 9,30 alle ore 12,30 presso gli uffici del Teatro Il Piccolo (via Cerchia 98, Forlì).
Il giorno di spettacolo la biglietteria aprirà alle ore 15.
Prevendite on line: www.vivaticket.it - Info: 0543/64300 e www.accademiaperduta.it

Ufficio Stampa