Gore ottiene l’autorizzazione all’affissione del marchio CE per l’innesto vascolare GORE® PROPATEN® per l’accesso in emodialisi

L’esclusivo innesto vascolare trascende le soluzioni meccaniche per l’accesso in dialisi
FLAGSTAFF, Arizona, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

W. L. Gore & Associates (Gore) ha annunciato l’ottenimento dell’autorizzazione all’affissione del marchio CE per l’innesto vascolare GORE® PROPATEN® per l’accesso in emodialisi. Gli innesti artero-venosi (AV) sono impiegati per la creazione di un condotto per l’accesso ripetuto al circolo ematico durante l’emodialisi, permettendo in tal modo il prelievo di sangue dal corpo e la purificazione del medesimo nei pazienti affetti da malattia renale all’ultimo stadio (End Stage Renal Disease, ESRD), comunemente detta insufficienza renale. La procedura d’impianto prevede l’inserimento di un innesto vascolare attraverso due piccole incisioni praticate nel braccio.