Suzano comunica di aver generato un flusso di cassa operativo di 3,9 miliardi di real brasiliani nel primo trimestre del 2022

I risultati evidenziano la robusta solidità finanziaria dell’azienda nonostante un netto aumento dei costi di produzione e il rafforzamento del real Suzano, una delle principali aziende al mondo addette alla produzione integrata di cellulosa e carta, ha annunciato i risultati del primo trimestre 2022 (1T22), evidenziando un EBITDA rettificato di 5,1 miliardi di real brasiliani, pari a un aumento del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La generazione del flusso di cassa…
SAN PAOLO e NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura)

Suzano, una delle principali aziende al mondo addette alla produzione integrata di cellulosa e carta, ha annunciato i risultati del primo trimestre 2022 (1T22), evidenziando un EBITDA rettificato di 5,1 miliardi di real brasiliani, pari a un aumento del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La generazione del flusso di cassa operativo, altro importante indicatore del rendimento di un’azienda, ha raggiunto i 3,9 miliardi di real brasiliani, in linea con i livelli osservati l’anno scorso in questo periodo.

Nonostante le difficoltà del primo trimestre imputabili a un aumento dei costi di produzione, tra cui sostanze chimiche e carburanti, e l’apprezzamento del real brasiliano, l’azienda continua a investire nella sua capacità produttiva prevedendo per il 2022 un esborso complessivo di 13,6 miliardi di real.

Suzano continua a mantenere livelli sani di indebitamento e leva finanziaria, misurati in base al rapporto tra debito netto ed EBITDA rettificato che ammonta a 2,4 volte (in USD), registrando un miglioramento sulle 3,8 volte dell’anno scorso in questo periodo.