Enterprise-Class Wi-Fi: Datalogic Mobile stringe un’alleanza con Summit

Grazie alla nuova alleanza strategica con Summit, i mobile computer di Datalogic Mobile offrono la miglior connessione wireless presente sul mercato
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Datalogic Mobile annuncia di aver siglato un’alleanza strategica con Summit Data Communications, leader nella produzione e fornitura di moduli radio LAN wireless e schede per dispositivi mobile ad uso professionale. In base all’accordo, le soluzioni WiFi® di Summit sono incorporate nei mobile computer di Datalogic Mobile, che in questo modo supportano connessioni di rete wireless sicure ed affidabili anche nelle condizioni ambientali più difficili.

“I nostri clienti ricercano nei nostri prodotti alta qualità ed affidabilità” – afferma Francesco Montanari, Direttore Generale di Datalogic Mobile. “Summit conosce le esigenze dei nostri clienti: incorporando le soluzioni WiFi di Summit nei nostri mobile computer possiamo soddisfare e addirittura superare le aspettative dei nostri clienti che chiedono una rete wireless sicura ed affidabile”.

Da quando, circa un decennio fa, sono stati approvati i primi WiFi standard, il tema della sicurezza nel settore WiFi è diventato l’argomento più scottante. I più alti standard industriali per la sicurezza Wi-Fi, conosciuti come la versione aziendale Wi-Fi Protected Access™ 2, assicurano un’autentificazione e una codifica di alto livello in modo da proteggere i dati sensibili che risiedono nella rete aziendale o che vengono trasmessi tra la rete e i dispositivi WiFi. Grazie all’offerta della tecnologia WPA2-Enterprise, Datalogic Mobile si posiziona al vertice del mercato dei mobile computer WiFi professionali.

“Grazie alla soluzione WiFi di Summit integrata, i computer Datalogic Mobile supportano WPA2-Enterprise insieme ad una vasta gamma di altre opzioni, inclusi tutti i principali tipi di autentificazione” – afferma Ron Seide, Presidente di Summit. “È facile configurare i mobile computer di Datalogic Mobile anche nelle reti più sicure, incluse quelle conformi agli standard PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard) e HIPAA (Health Insurance Portability e Accountability Act)”

Un’altra caratteristica distintiva delle soluzioni WiFi di Summit integrate è il supporto di CCX (Cisco Compatible Extensions). Tutte le soluzioni Summit sono certificate per la Versione 4 di CCX, il massimo livello di compatibilità supportato dai mobile computer. Grazie al supporto CCX di Summit, Datalogic Mobile ha conseguito la certificazione CCX V4 per i suoi prodotti.

“Rispondendo a tutti i requisiti della CCX V4, i mobile computer di Datalogic Mobile supportano tutti i più recenti standard industriali e le innovazioni di caratteristiche determinanti come sicurezza, mobilità, qualità del servizio e gestione”, afferma Tom Burke, Vice President Products and Services di Datalogic Mobile. “I test CCX V4 garantiscono che queste caratteristiche siano supportate da infrastrutture wireless sia autonome sia controller-based. Grazie a questa certificazione, Datalogic Mobile assicura ai propri Partner un vantaggio strategico per la conquista del mercato nelle infrastrutture wireless LAN più diffuse in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni su Datalogic Mobile www.mobile.datalogic.com, e su Summit Data Communications: www.summitdatacom.com
Silvia Meneghello
 Datalogic Mobile (Leggi tutti i comunicati)
via S. Vitalino, 13