Novakid presenta il suo primo libro in inglese per bambini: Magic Academy Book

Un tuffo nel lontano medioevo, tra draghi, personaggi fantastici, Gremlins e pozioni magiche, per spronare i più piccoli alla lettura e all’inglese.
Milano , (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Novakid, scuola online d’inglese per bambini dai 4 ai 12 anni, da sempre considera la lettura uno strumento efficace per apprendere una lingua straniera che, in parallelo con i propri corsi online, può aiutare i più piccoli ad apprendere nuovi vocaboli ed espressioni, associando ogni parola ai personaggi e immagini presenti nel testo.

Prendendo ispirazione dal mondo digitale della Magic Academy, Novakid ha ideato e scritto la trama dell’omonimo libro, seguendo le avventure dei personaggi già conosciuti e amati dagli allievi Novakid. I bambini potranno immergersi nel mondo di Alex e dei suoi amici Luna e Astro, con avvincenti e divertenti storie  tra il mondo reale e quello magico.  Il libro Novakid Magic Academy è adatto ai lettori di età compresa tra gli 8 e i 12 anni con qualsiasi livello di conoscenza dell'inglese.

Leggendo questo libro, in autonomia o con l’aiuto dei propri genitori, e seguento le lezioni del corso, i bambini potranno migliorare le proprie capacità di lettura, conversazione e ascolto in modo naturale e interattivo, dando continuità e mantenendo viva la curiosità per i personaggi che incontrano insieme agli insegnanti Novakid. Il libro è stato scritto e ideato totalmente in inglese, con l’obiettivo di essere uno stumento didattico di supporto utile, divertente ed educativo.

Egor Saksin, narratore e autore di "Novakid Magic Academy" commenta: “La lingua inglese ci aiuta a lavorare, a viaggiare e a comprenderci oltre i confini del proprio paese. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di utilizzare l’inglese come “lingua magica” del mondo della Magic Academy.”

"Questo libro è il prequel di una serie e racconta l'origine della Novakid Magic Academy.” commenta Max Azarov, fondatore e CEO di Novakid. “Speriamo che questa storia invogli i più piccoli a unirsi all'Accademia Magica e imparare così l’inglese! Siamo certi che l'ambiente narrativo influisca positivamente sulla motivazione degli studenti a completare i compiti e le attività extra curriculari”.

Un mondo oltre al libro: i cartoni animati!

Le Novakid Tales, storie animate a fumetti disponibili per tutti gli studenti Novakid, invitano i più piccoli a scoprire ulteriori avventure dei personaggi principali del libro Novakid Magic Academy! Le serie animate sono una grande opportunità per portare l'immersione linguistica a un livello superiore.

Novakid ha deciso di regalare il suo nuovo libro a tutti gli studenti che si iscriveranno a una lezione di prova gratuita sul sito inserendo il codice promozionale MAGICBOOK.

 

Ulteriori immagini sono disponibili qui.

 

###

Novakid

Novakid è una scuola online di inglese per bambini fondata nel 2017 nella Silicon Valley (USA) da Max Azarov, Dmitry Malin e Amy Krolevetskaya. Più di 2.000 insegnanti esperti e qualificati conducono lezioni di inglese per bambini tra i 4 e i 12 anni attraverso la piattaforma online interattiva progettata dal brand.

Il programma educativo Novakid English as a Second Language (ESL) è conforme al Common European Framework of Reference (CEFR) ed è stato sviluppato tenendo conto degli interessi individuali e dell'età dei bambini. Novakid utilizza le tecnologie di gamification e di realtà virtuale per creare un ambiente di lingua inglese e aiuta i bambini di tutto il mondo a imparare l'inglese in modo divertente e interessante.

L'esclusivo metodo di valutazione dei progressi di Novakid (oltre 1500 parametri, test A/B e altri componenti di un approccio basato sui dati) assicura grandi risultati e consente agli insegnanti di adattare il programma alle esigenze e agli interessi individuali di ciascun bambino.

Novakid è stato riconosciuto da diverse organizzazioni in tutto il mondo:

  • Secondo J'son & Partners Consulting (2021), la piattaforma ESL Novakid è leader nel suo segmento in Europa.
  • Nel 2021, Novakid è stata inserita da The Org tra le Top 50 aziende identificate come società emergenti nel settore della tecnologia dell'istruzione.
  • HolonIQ ha incluso Novakid nella lista del 2021 delle 100 startup più promettenti d'Europa.
  • Per il secondo anno consecutivo, Novakid è stata inclusa nell'elenco annuale GSV EdTech top 150 delle principali aziende private nello spazio di apprendimento digitale.

Sito web ufficiale: novakid.it  

 

Contatti Ufficio Stampa

Roberta Marfone – [email protected]

Laura Riva – [email protected]

 

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni