"La numismatica detective" di Linda Scaffidi: un romanzo che ti catapulterà nella Magna Grecia

Atmosfere dal passato e brividi dal presente per questo giallo avvincente
Siracusa, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Cerchi un romanzo coinvolgente, che ti catapulti nell’affascinante mondo della Magna Grecia? “La numismatica detective” di Linda Scaffidi è la scelta giusta.

Nel nostro mondo moderno, dove i siti archeologici continuano a essere saccheggiati dalle vanghe abusive di tombaroli senza scrupoli, interviene Aurelia - giovane numismatica che affiancherà i Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale nel tentativo di recuperare preziosi reperti storici rinvenuti illecitamente dalle viscere di Siracusa.

Storia, archeologia, colpi di scena e vicende umane terranno il lettore incollato alle pagine. Ma non si dovrà essere esperti archeologi per godersi la storia: è un romanzo per tutti.

Le vicende sono narrate in modo chiaro, preciso, con una scrittura scorrevole ma di grande effetto.

L’autrice, Linda Scaffidi, è nata a Palermo nel 1978 e si è laureata in Mediazione Linguistica. Oltre a scrivere, tiene corsi di inglese e internazionalizzazione per aziende. Nel 2014 ha esordito con il romanzo “Muri e Maschere”, edito da Booksalad. Ha poi pubblicato due racconti brevi nelle antologie “Ogni Maledetta Estate” nel 2014 e “Dai Un Morso a Chi Vuoi tu” nel 2016, entrambi editi da Booksalad. Il suo secondo romanzo, “Gli alberi non hanno freddo”, è stato pubblicato nel 2020 da Bertoni editore.

Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show