L’ISTITUTO ARTIGIANELLI DI FIRENZE IN PRIMA LINEA CON IL BANCO ALIMENTARE

Una bella iniziativa da parte dell'istituto fiorentino
Firenze, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Un vera e propria lezione di Educazione Civica “sul campo” per gli alunni delle Classi Seconde e Terze degli Artigianelli di Firenze. Gli alunni dell’istituto gestito dal gruppo Scuole per Crescere, infatti, accompagnati dai docenti, hanno voluto dare liberamente il loro contributo alla 25esima Colletta Alimentare. 

Con la pettorina gialla dei volontari del Banco Alimentare, i ragazzi si sono impegnati, sabato 27 novembre, ad accogliere le persone che si sono recate all’Esselunga del Galluzzo, invitandole ad acquistare i beni che il Banco Alimentare, periodicamente, distribuisce alle migliaia di persone che si trovano in condizioni di povertà, direttamente o tramite strutture caritative.
Per i giovani alunni l’attività con il Banco Alimentare ha rappresentato una giornata dall’altissimo valore educativo e sociale, dedicando del tempo alla cura e al bisogno del prossimo. La risposta è stata ugualmente positiva, con tante persone che si sono fermate per donare generi alimentari che, poi, saranno utilizzate per sfamare i più bisognosi.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr