Elettra Fotolito si affida alla Xerox Colour 1000 per la stampa a colori

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Elettra Fotolito, impegnata da sempre a migliorare la qualità di stampa per i propri clienti, si affida alla tecnologia Xerox per ottimizzare i tempi di lavorazione e incrementare i volumi di stampa Milano, 21 luglio 2011 – Elettra Fotolito, centro stampa con sede a Milano, ha scelto di implementare presso la propria struttura la soluzione Xerox Colour 1000, in grado di stampare 100 pagine colore di alta qualità al minuto per supportare i crescenti livelli di stampa e diversificare il prodotto in termini di formato. Elettra Fotolito, da oltre 40 anni sul mercato italiano, è un’azienda grafica leader nella stampa personalizzata e del dato variabile, sia per aziende che per privati; grazie alle competenze acquisite, è in grado di offrire un’ampia gamma di servizi e prodotti legati alla comunicazione stampata, tra cui ad esempio esecutivi, post produzione di immagini, prestampa, stampa offset digitale. Grazie alla sua attenzione per l’ambiente, inoltre, Elettra Fotolito è stato uno dei primi centri digitali in Italia a ricevere la certificazione FSC (Forest Stewardship Council) per il mantenimento della Catena di Custodia, il marchio della gestione forestale responsabile. Per soddisfare le crescenti richieste del mercato e diversificare l’offerta di prodotti nel rispetto degli obiettivi ambientali, l’azienda ha deciso di implementare presso la propria struttura anche una soluzione di stampa Xerox Colour 1000, scelta per la rapidità di stampa, la facilità d’utilizzo e l’elevata qualità in grado di garantire. Il dispositivo stampa con una risoluzione di 2400x2400 dpi, garantendo massima nitidezza e uniformità grazie all’utilizzo dell’innovativo inchiostro Xerox Emulsion Aggregation (EA) Dry Ink, che produce una finitura simile all'offset pur richiedendo minori risorse energetiche rispetto ai toner tradizionali. “Abbiamo deciso di affidarci alla Xerox Colour 1000 soprattutto per l’innovativo inchiostro Emulsion Aggregation Dry Ink, per l’eccellenza qualitativa delle immagini e per la flessibilità nell’utilizzo di numerosi supporti cartacei”, ha dichiarato Renato Pegolotti di Elettra Fotolito. “La tecnologia Xerox ha dimostrato fin da subito grande flessibilità ed affidabilità, consentendoci di incrementare i volumi di stampa, ottimizzare i costi e rispondere alle esigenze di tutti i nostri clienti, aumentando al tempo stesso il livello di fidelizzazione”. “Xerox si conferma ancora una volta un partner tecnologico ideale per i professionisti della comunicazione grafica, in grado di supportare elevati livelli di stampa, automatizzare i flussi di lavoro e al tempo stesso ottimizzare i costi”, ha commentato Sergio Andreani, Large Account Director Xerox Italia - Graphic Art “La Colour 1000, in particolare, garantisce un elevato livello di stampa e permette di offrire alla clientela l’eccellenza in termini di qualità, efficienza e servizio”. XXX Xerox Europe Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing e servizi outsourcing IT, tra i quali elaborazione dati, gestione delle risorse umane, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 134.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi. La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it Per ulteriori informazioni: Julia Cozzi Xerox S.p.A., Public Relations Tel. 02.50989.1 E-mail: [email protected] Enrica Banti / Barbara Papini / Alessandra Fremondi Fleishman-Hillard Italia Tel. 02.318041 E-mail: [email protected] E-mail: [email protected] E-mail: [email protected]
elisa casagrande
Fleishman Hillard