CRISPR Therapeutics ottiene una licenza mondiale esclusiva sulla tecnologia Paraxial Mesoderm Multipotent Cells (P2MCs) proprietaria di Anagenesis, inizialmente incentrata sulla distrofia muscolare di Duchenne
BASILEA, Svizzera, e ILLKIRCH GRAFFENSTADEN, Francia, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

CRISPR Therapeutics e Anagenesis Biotechnologies hanno oggi annunciato un accordo di licenza e collaborazione che concede a CRISPR Therapeutics l'esclusiva mondiale sulla tecnologia Paraxial Mesoderm Multipotent Cells (P2MCs) proprietaria di Anagenesis per la produzione di una terapia cellulare destinata a tutte le malattie muscolari nell'uomo. La tecnologia P2MC permette in particolare di differenziare in modo efficiente, riproducibile e chimicamente definito le cellule pluripotenti in cellule staminali di tipo muscolo scheletrico, dette anche cellule satelliti.