Marken acquisisce tre società europee di logistica

HRTL è stata fondata nel 2011 come corriere specializzato al servizio del settore dei test clinici. Da allora, il gruppo ha acquisito licenze proprie per operare nei rispettivi Paesi e ha sviluppato rapporti solidi con fornitori locali, linee aeree e intermediari doganali. Ognuna delle sedi del gruppo è posizionata nelle vicinanze degli aeroporti principali per offrire il massimo della flessibilità e per ridurre i tempi per le spedizioni che risentono della temperatura. HRTL è stata fondata nel...
Austria, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

L'acquisizione da parte di Marken amplierà le opportunità per le proprie attività legate ai test clinici per l'Europa centrale e orientale. Italia, Ungheria e Austria sono importanti punti di origine per la produzione di medicinali, in particolare per i medicinali prodotti in formati sterili. I medicinali sterili sono estremamente sensibili e richiedono condizioni specifiche per la temperatura nel corso del trasporto al fine di garantirne la stabilità. Inoltre, l'Europa Orientale e Centrale sono posizioni importanti per il reclutamento di pazienti per i test clinici e questa acquisizione rafforza ulteriormente i servizi per i campioni di materiale biologico di Marken nella regione. I servizi ibridi di Marken, che si avvalgono della rete e della compagnia aerea di UPS, saranno offerti con partenze e arrivi dagli aeroporti di Roma, Milano, Vienna e Budapest.

Marken acquisisce tre società europee di logistica

Wes Wheeler, Amministratore Delegato di Marken, ha commentato, "L'acquisizione di questo gruppo di società è un'estensione della crescita di Marken e risponde alla nostra necessità di avere una presenza fisica in Italia, Austria e Ungheria. Marken procederà con rapidità all'integrazione delle tre società nuove nella rete Marken e offrirà una presenza ancora più solida in Europa. Il nostro obiettivo è di fornire sempre il meglio dei servizi nella catena logistica e questa acquisizione consolida ulteriormente la nostra posizione. Diamo il benvenuto alle tre società e ai loro dipendenti nella nostra famiglia."

Informazioni su Marken
Marken è una società affiliata posseduta per intero da UPS. Marken è l'unica organizzazione per la logistica centrata sul paziente e completamente dedicata ai settori farmaceutico e scientifico. Marken ricopre una posizione primaria per i servizi Diretti al Paziente e per l'Assistenza domiciliare, per la spedizione di campioni biologici e mette a disposizione una rete di modernissimi depositi conformi agli standard GMP e di hub logistici in 51 siti in 26 Paesi per la conservazione e la distribuzione di materiali per i test clinici. Le 1000 unità di personale di Marken gestiscono 70.000 spedizioni di medicinali e materiale biologico ogni mese a tutte le temperature in oltre 150 Paesi. Servizi aggiuntivi quali la produzione di kit biologici, l'approvvigionamento, lo stoccaggio e la distribuzione di materiale ausiliario, la verifica e la qualificazione dei percorsi di spedizione, oltre a servizi di consulenza per GDP (buone prassi per la distribuzione) per gli aspetti normativi e per la conformità si aggiungono alla posizione unica occupata da Marken nel settore logistico e farmaceutico.

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/732970/MARKEN_Logo.jpg

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom