Trane Technologies offre soluzioni Thermo King® completamente elettriche e a zero emissioni dirette in ogni segmento della catena del freddo nell'area EMEA

Trane Technologies (NYSE: TT), azienda innovatrice globale nell'ambito della climatizzazione, ha annunciato oggi a Solutrans 2023 di aver rispettato l'impegno preso ad agosto 2021 di offrire entro il 2023 soluzioni di refrigerazione Thermo King® completamente elettriche a zero emissioni dirette a ogni segmento della catena del freddo nella regione comprendente Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). L'azienda continua a dare l'esempio nell'ambito dell'elettrificazione e della decarbonizzazione…
SWORDS, Irelanda, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

L'azienda continua a dare l'esempio nell'ambito dell'elettrificazione e della decarbonizzazione della catena del freddo, aiutando i clienti a passare a soluzioni di flotta più sostenibili, riducendo al contempo l'impronta di carbonio, tramite l'investimento di più di 100 milioni di USD nel suo portafoglio di soluzioni completamente elettriche evolve™, che include inoltre soluzioni di refrigerazione elettrica per trasporto con camion, rimorchi, su ferrovia, aereo e marittimo.

“Mentre continuiamo a sfruttare il potere dell'innovazione per trasformare il nostro settore, sono entusiasta di annunciare il raggiungimento di questo importante traguardo nel nostro percorso verso un mondo più sostenibile", ha dichiarato Dwayne Cowan, presidente di Thermo King EMEA, Trane Technologies. "La nostra capacità di fornire una soluzione completamente elettrica e a zero emissioni dirette in ogni segmento della catena del freddo dell'area EMEA rappresenta un altro passo importante del nostro costante impegno per la riduzione dell'impronta di carbonio dei nostri clienti, accompagnata da una minore perdita di cibo a livello globale."

Dal 21 al 25 novembre, i visitatori di Solutrans 2023 avranno l'opportunità di osservare le più recenti innovazioni di elettrificazione dei trasporti di Thermo King, tra cui:

• Soluzioni sofisticate nel portafoglio di refrigerazione per rimorchi leader del settore Advancer, tra cui un sistema completamente elettrico e privo di emissioni dotato della tecnologia di generazione intelligente di energia AxlePower.
  • Una nuova unità di refrigerazione completamente elettrica della serie E per veicoli commerciali leggeri, l'unità di refrigerazione per il trasporto più efficiente dal punto di vista energetico attualmente disponibile sul mercato, che consente ai clienti di passare da una soluzione alimentata a diesel a una soluzione a emissioni zero.
  • Tecnologia di raffreddamento per unità di refrigerazione per il trasporto completamente elettrica per veicoli per merci pesanti, che contribuisce ad accelerare la futura generazione di operazioni di consegna dell'ultimo miglio.

Continuando a dare l'esempio nel settore dei trasporti sostenibili di alimenti e prodotti farmaceutici critici in tutto il mondo, l'azienda sfrutterà anche tecnologie di elettrificazione innovative e digitali per offrire entro il 2025 soluzioni completamente elettriche per ogni segmento della catena del freddo nelle Americhe. Con gli obiettivi di riduzione delle emissioni convalidati esternamente dall'iniziativa Science Based Targets Initiative (SBTi), Trane Technologies sta progredendo in direzione dei suoi impegni per la sostenibilità del 2030, inclusa la sua Gigaton Challenge per ridurre le emissioni dei clienti di un miliardo di tonnellate metriche e l'impegno a raggiungere l'azzeramento delle emissioni di carbonio entro il 2050.

Informazioni su Trane Technologies

Trane Technologies è un'azienda attiva a livello globale in ambito di climatizzazione. Attraverso i suoi marchi strategici Trane® e Thermo King® e il suo portafoglio di prodotti e servizi rispettosi dell’ambiente, offre soluzioni per la climatizzazione efficienti e sostenibili per edifici, residenze private e mezzi di trasporto. Ulteriori informazioni sono disponibili su tranetechologies.com.

Informazioni su Thermo King

Thermo King è un leader mondiale nelle soluzioni sostenibili per il controllo della temperatura per mezzi di trasporto. Thermo King fornisce soluzioni e tecnologia all'avanguardia mantenendo come priorità la sostenibilità e l'esperienza del cliente. Pensiero innovativo, passione e risoluzione dei problemi sono elementi chiave della nostra cultura e della nostra strategia, e consentono ai nostri clienti di offrire ciò che è più importante alle comunità di ogni parte del mondo.

Dichiarazioni previsionali

Questo comunicato stampa contiene "dichiarazioni previsionali" ai sensi delle leggi sui valori mobiliari, ovvero dichiarazioni che non sono fatti storici, comprese le dichiarazioni relative alle nostre innovazioni in materia di elettrificazione e decarbonizzazione e ad altri nostri impegni in materia di sostenibilità e all'impatto di tali impegni. Queste dichiarazioni previsionali si basano sulle nostre attuali aspettative e sono soggette a elementi di rischio e incertezza, che possono far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente dalle nostre attuali previsioni. I fattori che potrebbero provocare tali divergenze sono riportati nel nostro Modulo 10-K per l'anno conclusosi il 31 dicembre 2022, nonché nelle nostre successive relazioni sul Modulo 10-Q e in altri documenti della SEC. Periodicamente si presentano nuovi rischi e incertezze, ed è impossibile per noi prevedere tali eventi o il modo in cui potrebbero influenzare la Società. Non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare le presenti dichiarazioni previsionali.