Tra Emilia Romagna e Costa Brava top blogger protagonisti di un inedito food-trip

Una food-route per raccontare al mondo la cultura gastronomica di due tra le principali mete di vacanza in Europa – Cinque top travel blogger e un video-maker, in arrivo da Canada, Germania e Francia, per sei giorni tra Emilia Romagna e Costa Brava alla scoperta di sapori tipici ed eccellenze gastronomiche – Sempre più strategico il web per la promozione turistica internazionale di APT Servizi.
Rimini, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) L’Emilia Romagna guarda avanti e guarda lontano. Risponde all’obiettivo d’internazionalizzazione dell’intero territorio regionale, intrapreso già nel 2012 con il progetto digitale BlogVille (https://www.blog-ville.com), il programma di promozione turistica on line, avviato in collaborazione con il Patronato del turismo della Costa Brava, strutturato sui grandi elementi distintivi delle due destinazioni di vacanza. Entrambe mete di punta in Europa per il turismo enogastronomico, Emilia Romagna e Costa Brava ospitano -dal 6 al 12 ottobre- 5 blogger e un videomaker in veste di ambasciatori digitali verso i principali mercati turistici di riferimento. Il blog-trip si snoderà lungo un’immaginaria food-route di ampio respiro che coinvolgerà gli influencers in un viaggio all’insegna del gusto conducendoli alla scoperta delle eccellenze, uniche e non replicabili, dei due territori. Nelle tre giornate di permanenza in regione i blogger visiteranno l’antico mercato alimentare del Quadrilatero a Bologna, impareranno a fare la pasta fresca con le Mariette di Casa Artusi a Forlimpopoli (FC), incontreranno tra Faenza e Forlì, produttori locali di vino, formaggi ed olio, faranno tappa, a Modena, in un’antica acetaia produttrice di Aceto Balsamico Tradizionale e in un caseificio biologico a scoprire i segreti del Parmigiano Reggiano. I blogger arriveranno nel capoluogo domenica 9 ottobre, dopo aver già trascorso tre giorni nella città spagnola, dove avranno gustato vini e specialità gastronomiche locali e frequentato cooking class a km zero. L’idea di APT di avviare campagne digitali parallele nei confronti di mercati di comune interesse -nello specifico Germania, Francia e Inghilterra- è già destinata ad essere replicata con altri Paesi e rappresenta un nuovo modello di comunicazione per la promozione turistica a largo raggio che intende rispondere consapevolmente ai mutati e mutevoli scenari internazionali nel comparto travel. Già nel 2104 l’’Emilia Romagna si è distinta in ambito internazionale conquistando il primo premio al SoMeT, il più autorevole simposio riservato agli Enti Turistici attivi in ambito digital e nuovi media, con Blogville: il progetto, avviato da APT Servizi in collaborazione con il network internazionale www.iambassador.net, in cinque anni ha accolto ed ospitato in Emilia Romagna 200 top travel bloggers internazionali la cui permanenza sul territorio ha prodotto sul web un alto e significativo impatto in termini di visibilità.
Per seguire il blogtrip attraverso gli hastag sulle principali piattaforme social:
#eurofoodtrip #inEmiliaRomagna

Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430190 – www.aptservizi.com
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Apt Servizi (Leggi tutti i comunicati)
piazzale Fellini, 3
47900 Rimini Italia
stampa@aptservizi.com
0541-430190
Allegati
Non disponibili
Educational tour per insegnanti nelle strutture Costa Edutainment in Emilia Romagna e in Liguria  -  Una serie di educational tour per insegnanti nelle strutture Costa Edutainment in Emilia Romagna e in Liguria. -------------------------------- La nuova proposta che guarda direttamente agli insegnanti per promuovere l'offerta didattica di…
Russi (RA) “Città della Gastronomia”, una delle 12 città in Emilia Romagna sono che hanno scommesso su progetti di crescita collettiva della qualità gastronomica nelle proprie comunità  -  Russi è “Città della Gastronomia”. In totale in Emilia Romagna sono 12 le città che, sotto la regia e gli input di “CheftoChef”, hanno scommesso su progetti di…
Beijing International Import Food Expo 2016 ospita una festa gastronomica di cibi e bevande a Pechino Beijing International Import Food Expo 2016 ospita una festa gastronomica di cibi e bevande a Pechino  -  Alla 5 a edizione del Beijing International Import Food Expo 2016 (cipfe 2016), che si svolgerà dal 6 all'8 maggio 2016 al Beijing Exhibition Center, sono attese oltre 600 aziende gastronomiche internazionali provenienti da oltre 30 paesi e…
IL PROGETTO 3.0 ‘DAL CAMPO AL PIATTO’ APPRODA A CIBUS. MASTER PROTAGONISTA TRA FOOD BLOGGER E CHEF STELLATI  -  Dal campo al piatto, passando per la creatività di chef stellati sotto gli sguardi curiosi e stupiti di blogger e gourmand. L’azienda Master ha voluto mettere in atto un progetto innovativo per far conoscere in maniera trasparente e senza…
Sei reporter di lingua tedesca in Emilia Romagna alla scoperta della Via Emilia e dei suoi tesori  -  Dal 2 al 5 giugno sei giornalisti provenienti da Germania, Austria e Svizzera parteciperanno a un educational tour lungo la Via Emilia organizzato dall’Unione di Prodotto Città d’arte in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna, per conoscere le…
Loading....