Con Viadeo l'associazione vive on-line - Web2.0 no cost

L’Associazione vive anche on-line Con Viadeo Community sviluppare e gestire le relazioni è facile e no cost Viadeo presenta Community. Un punto di ritrovo e aggregazione, anche on-line,per associazioni, club e gruppi
, (informazione.it - comunicati stampa - internet) – Viadeo (www.viadeo.it), il primo social network on-line dedicato al business, presenta Community, il servizio che permette alle associazioni di gestire e promuovere la vita associativa e le relazioni tra gli iscritti, on-line e gratuitamente.

Community si rivolge a club di professionisti, gruppi sportivi o di ex-alunni, organizzazioni non profit e culturali e associazioni, più in generale.

Come funziona Community
Per creare la propria Community è sufficiente iscriversi su Viadeo, www.viadeo.it. Ogni Community potrà poi scegliere tra due diverse possibilità:
  • creare un vero e proprio sito riservato e invisibile al resto degli iscritti a Viadeo - sono oltre 1 milione e 200mila in tutta Europa - ma visibile e accessibile dai propri membri;
  • disporre di un’area dedicata e riservata, ma visibile e accessibile su loro richiesta dai manager, professionisti e imprenditori che hanno già scelto Viadeo per gestire e migliorare la loro reputazione on-line.

In ogni caso nello spazio dedicato alla Community sarà possibile beneficiare di tutti i servizi e le potenzialità della piattaforma offerta da Viadeo per la gestione e lo sviluppo delle relazioni.

Una soluzione “no-cost” per migliorare la comunicazione e fornire servizi e informazioni aggiuntive ai propri associati.

Tutte le informazioni e i dati sensibili sugli iscritti alla Community sono trattati da Viadeo nel pieno rispetto delle normative sulla privacy, sia nazionali che europee.

Come aderire?
Al leader della Community, colui che ne gestirà insieme agli amministratori contenuti e caratteristiche, è richiesto di aderire a uno specifico accordo che contiene tutte le indicazioni per l’attivazione della Community.
Il leader dovrà inoltre fornire il logo dell’associazione e alcune informazioni necessarie per stabilire il format da utilizzare.

“Community rappresenta una straordinaria occasione per le associazioni che hanno il problema di trovare soluzioni efficaci per sviluppare e gestire le relazioni con e tra gli iscritti. La missione di Viadeo è il social networking, le relazioni sono dunque il nostro business. Community ha già riscosso un grande successo in molti paesi europei, poiché le caratteristiche di Viadeo rispondono perfettamente alla crescente esigenza di frequentare – anche on-line – club, gruppi, associazioni e di partecipare attivamente alla vita di relazione di queste realtà, oltre che di poter condividere interessi diffusi e diversi, aderendo anche a più Community” commenta Andrea Falzin, Direttore Generale di Viadeo Italia.

Viadeo – www.viadeo.it
Viadeo è il primo social network on-line dedicato al business. Con oltre 1 milione e 200mila iscritti in Europa, Viadeo consente di creare e gestire la propria immagine on-line e di costituire una rete di relazioni e contatti di business, nel pieno rispetto della privacy. I membri utilizzano Viadeo per trovare clienti, fornitori, partner e informazioni per il proprio lavoro, oltre che migliorare la propria reputazione, attraverso Internet. Gli iscritti possono creare dei propri hubs per gestire le relazioni con i propri contatti, scegliendo quali informazioni condividere e con chi. Viadeo.it è il primo sito per il social network completamente in italiano. Diventare membro di Viadeo è gratuito.

Per ulteriori informazioni, riservato alla stampa:
UN-GURU. Strategic Thinking
Via Vincenzo Monti 5/A - Milano