BAMBINI PROTAGONISTI DI UN PROGETTO CHE PROMUOVE LA CREATIVITÀ, LA VOGLIA DI STARE INSIEME

Al via il progetto Baby Lab al Centro Le Cupole
, (informazione.it - comunicati stampa - varie) BAMBINI PROTAGONISTI DI UN PROGETTO CHE PROMUOVE LA CREATIVITÀ, LA VOGLIA DI STARE INSIEME, DI SENTIRSI COMUNITÀ.

AL VIA L’INIZIATIVA BABY LAB RIVOLTA AI PIU’ PICCOLI, MA PENSATA COME OCCASIONE DI AGGREGAZIONE E CRESCITA PER TUTTI, PER LE FAMIGLIE, PER GLI ANZIANI

Un articolato progetto, che parte a marzo per concludersi a dicembre 2009, e che racchiude in sé tante iniziative, tanti appuntamenti pensati per offrire non solo occasioni di spensieratezza e divertimento, ma anche e soprattutto di crescita per tutti. “Baby Lab” – questo il nome del progetto - possiede infatti un’elevata carica educativa sia civile che sociale, in linea con gli obiettivi che ogni comunità si pone: la collaborazione tra le forze sociali, la concertazione pubblico-privato, la sinergia positiva tra tutti coloro che hanno a cuore lo sviluppo e la qualità della vita e dell’ambiente in cui vivono. Per questo il progetto formativo si avvale del coinvolgimento attivo dell’intero territorio e dei suoi abitanti, partendo dai bambini, passando per le scuole, le istituzioni, le associazioni locali, i circoli, fino agli enti locali.

“Baby Lab”: un laboratorio creativo dove i bambini imparano divertendosi
Nove appuntamenti, organizzati con la collaborazione delle associazioni del territorio, che pongono i bambini al centro dell’attenzione. Si tratta di veri e propri laboratori di creatività, di manualità e di gioco dove i bimbi possono apprendere tante cose nuove ma anche divertirsi, partecipare a nuovi giochi e magari preparare oggetti speciali da offrire ai genitori, ai nonni, agli amici – oggetti creati e realizzati solo da loro, oggetti di cui essere fieri perché “fatti” con le proprie mani, frutto della fantasia di ciascuno.
Questo il CALENDARIO degli appuntamenti, che si svolgono in collaborazione con associazioni e realtà operanti sul territorio, per valorizzare il patrimonio di cultura, creatività, voglia di fare e di stare insieme che contraddistingue questa comunità:

Sabato 14 MARZO
Sabato 11 APRILE
Sabato 9 MAGGIO
Sabato 13 GIUGNO
Sabato 11 LUGLIO
Sabato 8 AGOSTO
Sabato 12 SETTEMBRE
Sabato 10 OTTOBRE
Sabato 14 NOVEMBRE

Il progetto avrà come “palcoscenico” il Centro Commerciale “Le Cupole” di San Giuliano, che metterà a disposizione i suoi spazi per far emergere e toccare con mano i valori che connotano il territorio e i cittadini che lo abitano e lo vivono tutti i giorni.

Molteplici sono gli interlocutori chiamati in causa, quali appunto i cittadini, adulti e bambini, le associazioni, i circoli, le scuole, che tanto fanno per far crescere culturalmente e socialmente le nostre comunità, le attività artigianali del luogo, le organizzazioni, gli enti, le istituzioni, che lavorano nel territorio per il territorio, contribuendo alla sua evoluzione economica e sociale.

Segreteria Organizzativa
Indalo Comunicazione
Dott.ssa Cassibba Giuseppina
Tel. 0425 – 659064 – Fax. 0425 659049
Mail: [email protected]
Ufficio Stampa
Giuseppina Cassibba
Indalo Comunicazione
San Giuliano Milanese (MI) Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili