CITY ADVENTURE OTTOBRATA MONTICIANA

La caccia al tesoro alla riscoperta delle botteghe storiche ed artigiane. Questa volta nel Rione Monti di Roma
roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Torna a Roma, il 12 ottobre durante il programma dell’Ottobrata Monticiana 2019, City Adventure, la caccia al tesoro che, con l’occasione del gioco e della competizione, conduce i partecipanti, raggruppati in squadre da 2,3,4 persone, a riscoprire aneddoti storici e culturali dei Rioni di Roma, e a visitare le Botteghe Storiche coinvolte interagendo con gli artigiani.

Ai partecipanti viene consegnata una mappa e una lista di quiz da risolvere, dei punti di interesse in cui recarsi, devono scattare foto e condividerle sui Social Media dedicati. Il percorso è strutturato in modo tale da condurre i giocatori passo dopo passo verso la visita di botteghe e laboratori artigiani, arricchendo l’esperienza con interessanti aneddoti storici e folkloristici della città.

A fine gara, a chi dimostra di aver completato tutto il percorso e totalizzato il punteggio più alto, viene consegnato un dono artigiano.

Questa per City Adventure è la seconda volta a Roma. La prima nei Rioni Parione, Ponte e Regola si è tenuta lo scorso 1 dicembre in collaborazione con il progetto Botteghiamo.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Giovanni Cioffi
 Giovanni Cioffi (Leggi tutti i comunicati)
via pellegrino Matteucci 41
00154 ROMA
giannicioffi@gmail.com