The Watch, oggi a Milano rivivono i Genesis di Gabriel

I The Watch, gruppo italiano di rock progressivo, conclude il tour che li ha portati a esibirsi in tutta Europa oggi, sabato 1 ottobre, al Teatro Menotti di Milano
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) I The Watch, gruppo italiano di rock progressivo, conclude il tour che li ha portati a esibirsi in tutta Europa oggi, sabato 1 ottobre, al Teatro Menotti di Milano (via Ciro Menotti, 11). La band eseguirà per intero gli album Trespass e Nursery Crime dei Genesis, i primi che iniziarono a dare notorietà al gruppo di Peter Gabriel in paesi come il Belgio e proprio l’Italia.

In occasione del concerto a Milano, la città di The Watch, saranno eseguiti anche altri brani del repertorio dei Genesis dell’era Gabriel.

Sul palco saliranno il cantante Simone Rossetti, fondatore del gruppo e dotato di una voce che richiama molto quella di Gabriel; Valerio de Vittorio alle tastiere; Giorgio Gabriel - dal cognome evocativo - alla chitarra; Marco Fabbri alla batteria e Mattia Rossetti al basso.

Il gruppo milanese ha avuto in passato anche l’apprezzamento di Steve Hackett, lo storico ex chitarrista dei Genesis, che dopo aver assistito a un concerto a Sheffield ha dichiarato: “I The Watch sono dei musicisti di grande talento, che consiglio di ascoltare”.

Anche Paul Whitehead, autore delle più belle copertine degli album dei Genesis degli “anni prog”, ha detto: “Le esibizioni dei Genesis dell’epoca erano meno perfette, ma davvero impressionanti per energia e passione. I The Watch sono la band che più mi ricorda quella magia”.

“Siamo felici di concludere il tour europeo nella nostra città eseguendo gli album che iniziarono a dare ai Genesis le prime soddisfazioni – hanno dichiarato i The Watch – Contengono alcuni brani che sono diventati dei classici come The Knife e The Musical Box”.

I The Watch a loro volta compongono brani e pubblicano dischi in cui riprendono le sonorità del rock progressivo degli anni ’70 e le riportano ai giorni nostri, adattandole al contesto odierno e arricchendole di maggiore immediatezza. La loro musica è un esempio di cosa sarebbe potuto diventare il rock progressivo oggi se alcuni grandi gruppi degli anni ’70, tra cui i Genesis, non avessero cambiato il loro stile musicale.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.thewatchmusic.net e sulla pagina https://www.facebook.com/pages/The-Watch/126931518343?fref=ts.

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Davide Grassi
(Milano) Italia
Allegati
Non disponibili
Arrivano gli HIPPIE a Milano 11 ottobre @ The Tank Arrivano gli HIPPIE a Milano 11 ottobre @ The Tank  -  DOMENICA 11 OTTOBRE TORNANO GLI ANNI ‘60/’70 DELLA LEGGENDARIA LOS ANGELES DELLA “SUMMER OF LOVE” GLI HIPPIE TORNANO A MILANO E SI DANNO APPUNTAMENTO AL THE TANK (Piazzale Lodi 4, Milano) Domenica 11 Ottobre Milano si trasforma nella leggendaria Los Angeles della Summer of…
Eventi Milano: Porte Aperte sulla città, Milano, sabato 17 ottobre, CAM Garibaldi  -  Porte Aperte Sulla Città sabato 17 ottobre a Milano, una giornata di festa al C.A.M Graribaldi Sabato 17 Ottobre dalle 15 alle 19.00 il C.A.M. Garibaldi (Centro Aggregazione comune di Milano di Corso Garibaldi 27, angolo G. Strehler 2) ospiterà l’evento…
La rock band italiana che piace in Russia in concerto con The Birthday Massacre La rock band italiana che piace in Russia in concerto con The Birthday Massacre  -  Le Basour è una band trevigiana Electro Rock costiuita da Allen (voce, chitarra), Skylle (basso), Marnia (batteria) e Knk (chitarra). Da sempre attenti ai nuovi mezzi di comunicazione hanno una forte rilevanza nei social network, soprattutto Facebook e Youtube. Il…
MSD Animal Health dimostra il proprio impegno nell'eliminazione della rabbia nel mondo con donazioni giunte a tutt'oggi a quota a due milioni di dosi di vaccini MSD Animal Health dimostra il proprio impegno nell'eliminazione della rabbia nel mondo con donazioni giunte a tutt'oggi a quota a due milioni di dosi di vaccini  -  MSD Animal Health (Merck Animal Health negli Stati Uniti e in Canada) è orgogliosa di annunciare un risultato storico nella lotta contro la rabbia: la donazione di oltre due milioni di…
“THE NO-ID”: LA COLLEZIONE CHE HA PORTATO I TESSUTI TECNICI FIRMATI GAETANO ROSSINI SUL PALCOSCENICO INTERNAZIONALE DI MILANO UNICA “THE NO-ID”: LA COLLEZIONE CHE HA PORTATO I TESSUTI TECNICI FIRMATI GAETANO ROSSINI SUL PALCOSCENICO INTERNAZIONALE DI MILANO UNICA  -  Federica Rao, tra le giovanissime protagoniste di Milano Unica 2016, ha presentato la sua collezione “the no-id”, realizzata con l’ausilio di una rete tecnica dell’azienda lecchese. Costa Masnaga, 22 febbraio 2016 –…
Loading....