Euromec2: a Portogruaro un polo di eccellenza unico nel Nord Est

Siamo partner di riferimento per più di 20.000 aziende nell'Automotive per Triveneto e Lombardia, nell'Industria e Artigianato per tutta Italia (novità 2018). Distribuiamo il marchio Innotec, azienda belga - PCS Innotec International NV - che dal 1985 sviluppa e produce efficienti soluzioni tecnico-chimiche per la manutenzione, l’installazione, la riparazione.
PORTOGRUARO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) |Euromec2| festeggia nel 2018 il suo 33esimo compleanno. Attiva sul mercato dal 1985, oggi è partner di riferimento per più di 20.000 aziende (clienti attivi) nel mondo dell'Automotive e della Mobilità per il territorio del Triveneto e della Lombardia, nel mondo dell'Industria e dell’Artigianato per tutto il territorio italiano.

L’azienda distribuisce il marchio Innotec dell’azienda belga PCS Innotec International NV, che sviluppa e produce prodotti innovativi per uso professionale, cioè efficienti soluzioni tecnico-chimiche per la manutenzione, l’installazione, la riparazione.
L’allargamento a livello Italia del settore Industria e Artigianato è novità recente, in piena fase di sviluppo e implementazione: un importante salto di qualità e una novità che apre interessanti e ancora inesplorati orizzonti, un notevole passo avanti che nasce dall’esperienza acquisita e dagli ottimi risultati ottenuti nel Nord Est in termini di distribuzione e fatturato consolidato.
L’accordo-quadro è stato siglato a marzo nel quartier generale di Dessel (Belgio) con il Presidente Innotec Michiel Hehenkamp.

I settori di applicazione sono molteplici:

✔ Automotive
✔ Mobilità e Nautica
✔ Industria e manutenzione industriale
✔ Edilizia
✔ Idraulica ed elettrotecnica
✔ Agricoltura e agroalimentare
✔ Artigianato

Mondo auto e moto, mondo grande industria, mondo piccole e medie imprese e mondo artigiani sono gli interlocutori, ai quali |Euromec2| propone soluzioni ad elevato contenuto tecnologico e formazione a 360°. Un servizio completo, dalla A alla Z; una gamma che si concretizza in sigillanti e mastici, primer, rivestimenti, vernici, grassi e lubrificanti, pulitori, nastri e prodotti autoadesivi, prodotti per la riparazione, kit completi ed accessori per uso professionale. E, soprattutto, in un team altamente formato per trasferire la giusta competenza alle aziende clienti e ai loro operatori.

Con più di 80 tra dipendenti, venditori tecnico-commerciali e collaboratori esterni, |Euromec2| mira ad essere sempre più vicina ai clienti diventando per loro un partner insostituibile: comprendendone il business e le sfide, conoscendone i mercati e ascoltandone le necessità.

I due macro settori di attività sono seguiti in modo diretto da ciascuno dei due fratelli Falcier, Carlo e Paolo, figli del fondatore Mario.

Carlo è Amministratore Delegato per il Settore Automotive.
Paolo è Amministratore Delegato per i Settori Industria e Artigianato.

Il futuro dell’azienda porta ora il nome di Euromec2 Academy, divisione dedicata alla formazione e alla consulenza per collaboratori interni, venditori, clienti e scuole/corsi professionalizzanti (ACADEMY FOR US, FOR YOU, FOR STUDENTS).
Una vera punta di diamante su cui l’azienda sta investendo in modo sempre più convinto, in termini di risorse umane e di progettualità operativa: segno di un’apertura e una lungimiranza rare nel panorama imprenditoriale odierno.

Gli oltre 200 prodotti Innotec che |Euromec2| commercializza sono certificati UNI ISO 9001:2015 (quelli destinati all’industria alimentare hanno anche l’approvazione NSF) e sono testati secondo i più elevati standard di applicazione. Questo permette di garantire il massimo grado di efficienza, qualità e sicurezza ai clienti.

Innotec promuove inoltre in prima linea una tutela sostenibile dell'ambiente e delle risorse e rispetta le normative ambientali europee più severe; questo si riflette di conseguenza in tutti i suoi processi produttivi e in tutti i suoi prodotti. Per |Euromec2| scegliere Innotec è stata una decisione consapevolmente dettata da una forte responsabilità verso l’ambiente.

Le parole chiave di Euromec2:

✔innovazione
✔formazione
✔assistenza
✔tecnologia moderna e rispettosa
✔contatto diretto con le persone
✔specializzazione ai massimi livelli
✔ampio ventaglio di applicazioni
✔un partner internazionale sicuro e affidabile come Innotec
✔una gamma di più di 200 prodotti ad altissimo contenuto tecnologico
✔presenza capillare in Triveneto per Automotive e in tutta Italia per Industria/Artigianato
✔una rete di 60 specialisti tecnico-commerciali su tutto il territorio
✔una logistica di alta qualità
✔azienda strutturata e dinamica, con sistema di qualità certificata Tuv
✔azienda green in linea con Innotec, che ha nella sostenibilità uno dei propri asset
✔azienda che cura il benessere dei propri dipendenti e collaboratori
✔azienda che crede nei valori dello sport e sostiene attivamente due società del territorio (Vola Volley di Cinto Caomaggiore e ASD Sorgente Pradipozzo - ciclismo)
✔azienda che cresce e crea sempre nuove opportunità di lavoro*

*Le prossime ricerche per la posizione di venditore tecnico – commerciale sono aperte nelle regioni: Piemonte, Liguria, Toscana, Emilia-Romagna. In progressivo allargamento a tutte le altre regioni d’Italia.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Ufficio Comunicazione - Alessandra Gorgato
Euromec2 srl
Via Maestri del lavoro 6
30026 PORTOGRUARO (Venezia) Afghanistan
alessandra.grafica@euromec2.it
0421275018
Ufficio Stampa
Alessandra Gorgato
 Euromec2 Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Maestri del lavoro 6
30026 PORTOGRUARO Italia
alessandra.grafica@euromec2.it
0421275018
IDEMIA annuncia cambiamenti al vertice per sviluppare la leadership globale dell'azienda nell'identità aumentata  -  Didier LAMOUCHE, amministratore delegato di IDEMIA, ha oggi annunciato la nomina di due nuovi membri del Comitato esecutivo di IDEMIA. Philippe BARREAU (ex direttore generale di SICPA SA, azienda svizzera che offre soluzioni e…
One Equity Partners Europe GmbH: One Equity Partners acquisisce Lutech, azienda italiana leader nell'integrazione di sistemi e fornitura di soluzioni IT  -  One Equity Partners ("OEP"), società di private equity che opera nel mercato delle imprese di medie dimensioni, è entrata in accordi per l'acquisizione di Lutech S.p.A. (Lutech) da…
Dati FITOK 2017: +3% aziende che producono a marchio FITOK, 2.550.000 m3 di legno trattato  -  RIFERIMENTO DI RINTRACCIABILITÀ FITOSANITARA: CRESCONO DEL 3% LE AZIENDE ITALIANE CHE HANNO SCELTO DI PRODURRE A MARCHIO FITOK, CON QUASI 2.550.000 m3 DI LEGNO TRATTATO SOLO NEL 2017. Nell’ultimo anno quasi 1.500 imprenditori hanno visto nel…
Polestar presenta la sua prima auto - la Polestar 1 - e rivela la sua visione per diventare il nuovo marchio di riferimento nell'elettrico  -  Polestar ha anche svelato la Polestar 1 600hp, la prima auto dell'azienda, programmata per entrare in produzione a metà 2019. La tecnologia e l'offerta di prodotto Polestar si avvalgono di sinergie ed economie…
Block Sistem introduce tecniche innovative per i magazzini delle aziende del centro Italia  -  Block Sistem, azienda del gruppo Metalsistem, ha introdotto tecniche innovative per lo stoccaggio e la logistica di magazzino in Abruzzo, Marche e Molise. Grazie agli studi di Metalsistem e ad anni di ricerca e sviluppo Block Sistem, sono stati infatti…
Loading....