IL REGISTA PETER GREENAWAY OSPITE A BIOGRAFILM 2017.

Biografilm Festival – International Celebration of Lives (Bologna, 9-19 giugno 2017).
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Il festival dedica un omaggio all’acclamato regista britannico che riceverà il Celebration of Lives Award.

Biografilm Festival – International Celebration of Lives (Bologna, 9-19 giugno 2017) è orgoglioso di annunciare tra i suoi ospiti l’acclamato regista britannico Peter Greenaway, che sarà protagonista di uno degli omaggi del festival.
Classe 1942, nato in Galles e formatosi a Londra, Greenaway è regista, sceneggiatore, pittore e romanziere. Ha esposto le sue opere nei più prestigiosi musei del mondo, tra cui Palazzo Fortuny a Venezia, la Galleria Miro di Barcellona, il Louvre di Parigi, il Rijksmuseum di Amsterdam e la Pinacoteca di Brera a Milano, e vanta collaborazioni con compositori del calibro di John Cage, Philip Glass, Goran Bregovic e Giovanni Sollima.

Il suo lungometraggio I misteri del giardino di Compton House, completato nel 1982, ha attirato su di lui l’attenzione della critica cinematografica di tutto il mondo, mettendo in luce il suo talento e portandolo a essere considerato uno dei film maker più originali e importanti della nostra epoca. Una reputazione consolidata poi con le sue opere successive, su tutte Il ventre dell’architetto (1987), Giochi nell’acqua (1988) e Il cuoco, il ladro, sua moglie, l’amante (1989), e costellata di candidature e vittorie dei più prestigiosi premi ai più importanti festival cinematografici, oltre al conferimento del BAFTA per il più importante contributo al cinema britannico nel 2014.
IL REGISTA PETER GREENAWAY OSPITE A BIOGRAFILM 2017.

In occasione della sua presenza a Biografilm, a Peter Greenaway sarà consegnato il Celebration of Lives Award, il premio che il festival dedica ai grandi narratori che con le loro opere e la loro vita hanno lasciato un segno profondo nella storia contemporanea, già assegnato tra gli altri a Marina Abramovic, Judith Malina, Charlie Kaufman, Clint Eastwood, Ed Lachman, Michel Gondry, Frederick Wiseman, Michael Madsen, Ulay e Christo.

BIOGRAFILM FOLLOWER 2017

Per partecipare a Biografilm Festival, è possibile sottoscrivere la tessera Biografilm Follower 2017, che offre uno sconto del 50% sui titoli di ingresso alle proiezioni del Festival, priorità di accesso in sala, incontri con gli autori e proiezioni riservate, riduzioni attive tutto l’anno sugli eventi di Sala Biografilm, accesso alle proiezioni anticipata stampa durante il festival, 1 dvd della Unipol Biografilm Collection in regalo, possibilità di prenotare un posto per partecipare ai talk con gli ospiti del festival. Fino al 28 aprile la tessera Biografilm Follower è disponibile con un contributo ridotto di 24 euro anziché 50. Tutte le informazioni sul sito ufficiale del festival www.biografilm.it.


Ufficio stampa BIOGRAFILM
Bologna - Laboratorio delle Parole di Francesca Rossini
notizie@laboratoriodelleparole.net - Francesca Rossini 335 54 11 331 – Silvia Montanari 339 87 62 443
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Forlì Italia
rete.ricerca@libero.it
3338333284
Biografilm Festival | International Celebration of Lives chiude un 2016 di grandi successi e presenta la sua tredicesima edizione (Bologna, 9-19 giugno 2017) Biografilm Festival | International Celebration of Lives chiude un 2016 di grandi successi e presenta la sua tredicesima edizione (Bologna, 9-19 giugno 2017)  -  Biografilm Festival | International Celebration of Lives chiude un 2016 di grandi successi e si affaccia al 2017 con una tredicesima edizione (Bologna, 9-19 giugno) ricca di sorprese. La…
Il nuovo Crafter è International Van of the Year 2017  -  Una giuria internazionale, composta da giornalisti esperti del settore provenienti da 24 Paesi europei, ha scelto il nuovo Crafter: il fratello maggiore del Bulli , un nuovo sviluppo della Volkswagen Veicoli Commerciali, è il miglior veicolo commerciale dell'anno 2017. Così il…
Bando per partecipare a Bio To B 2017 (Bologna, 15-17 giugno)  -  Al via il bando per partecipare a Bio To B 2017 (Bologna, 15-17 giugno) Per la prima volta, una giuria di top seller internazionali valuterà tutti i progetti e assegnerà ai migliori un contributo economico finalizzato alla loro realizzazione. Previsto inoltre un importante momento di…
17 18 19 MARZO ENOTICA 2017 AL CSOA FORTE PRENESTINO 17 18 19 MARZO ENOTICA 2017 AL CSOA FORTE PRENESTINO  -  Gentile redazione, inviamo segnalazione dell’evento: 17 18 19 MARZO ENOTICA 2017 AL CSOA FORTE PRENESTINO Qui il link dove e' caricata l'immagine del manifesto: http://www.forteprenestino.net/images/enotica2017_definitivo_-web_ok.jpg Grazie dell'attenzione. Segreteria C.S.O.A. Forte…
Modenantiquaria, trentunesima edizione, fino al 19 Febbraio 2017 alla Fiera di Modena  -  La trentunesima edizione di Modenantiquaria volge al termine. Rimangono solo due giorni per ammirare i preziosi capolavori di una Modenantiquaria da vero record! Davvero strepitoso il successo di questa edizione che ha visto protagonisti i piu importanti…
Loading....