CREA LA TUA SRL O STARTUP INNOVATIVA ONLINE CON LEXDO.IT

Procedura guidata online e appuntamento in 72 ore dal notaio del network di professionisti della startup legaltech LexDo.it
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Al cliente non servono particolari competenze legali per creare una nuova società, con LexDo.it è semplice e veloce grazie all’innovativa piattaforma online per generare i documenti necessari e al supporto dei migliori studi legali e notarili italiani.

“Creare una società non è mai stato così semplice e accessibile nel nostro Paese – commenta Giovanni Toffoletto, founder e CEO di LexDo.it. – Abbiamo parlato con imprenditori e startupper come noi che, per costituire la loro società, hanno dovuto affrontare procedure complicate, intoppi burocratici e iter piuttosto lenti e costosi. La nostra formula consente agli imprenditori di dedicarsi alla loro idea e allo sviluppo del business, agli aspetti legali ci pensiamo noi, con procedure semplici e l’expertise dei nostri professionisti”.

Al costo di 999 euro un imprenditore può elaborare online in pochi minuti tutti i documenti necessari per la costituzione della nuova società – dallo statuto all’atto costitutivo – e ottenere l’appuntamento da un notaio in 72 ore. Il nuovo servizio comprende – per il primo anno – l’abbonamento a LexDo.it per creare documenti personalizzati e richiedere consulenze con avvocati specializzati. Questa formula consente alla società neocostituita di ricevere supporto legale anche per le successive attività che dovrà intraprendere: la registrazione del marchio, i contratti di lavoro per i primi dipendenti e collaboratori, NDA o accordi di riservatezza, e tutti i documenti necessari per mettere online il sito web.

“Niente firme digitali o altri passaggi complicati – prosegue Giovanni Toffoletto.- Abbiamo ampliato il nostro network di avvocati specializzati anche ai notai e siamo in espansione per garantire l’efficienza del nostro servizio su tutto il territorio nazionale”.

Il software di LexDo.it consente di generare documenti legali personalizzati - con un’offerta di oltre 120 tipologie contrattuali – in un tempo medio inferiore ai 10 minuti.
Per la costituzione di una Srl o startup innovativa, l’utente può accedere in qualsiasi momento - 24 ore su 24, sette giorni su sette – a LexDo.it e creare lo statuto della propria società, rispondendo alla semplice intervista online su soci, capitale sociale, trasferimento delle quote e amministrazione. Terminata questa prima fase, l’utente potrà scegliere se scaricare lo statuto personalizzato e recarsi da un notaio di sua preferenza oppure avvalersi del network di professionisti selezionati. In questo secondo caso sarà contattato direttamente dal notaio del network di LexDo.it per la revisione dello statuto e la verifica dei documenti, e per fissare l’appuntamento per la stipula dell’atto, entro 72 ore. Il notaio si occuperà di tutti gli adempimenti necessari, garantendo la correttezza del procedimento.

Scopri di più su https://www.lexdo.it/