AKU ottiene nuove opportunità di business nel mercato asiatico con ISPO CHINA 2011.

La trevigiana AKU, tra le principali aziende italiane presenti alla Fiera ISPO China 2011, ha ottenuto un notevole riscontro riuscendo a costruire importanti occasioni con distributori operanti in area asiatica. Grande apprezzamento per la collezione più classica di AKU, modelli fedeli alla tradizione manifatturiera che da sempre contraddistingue l’azienda trevigiana. Ottimi risultati anche per la fiera ISPO China che ha registrato un + 29% di espositori e un + 9% sui visitatori.
Udine, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Giunta alla 7° edizione, la fiera ISPO China 2011 tenutasi dal 23 al 25 febbraio 2011 per prima volta presso la China National Convention Center di Pechino, ha superato le aspettative. Ottimi risultati su tutti i fronti: espositori + 29% (276 presenze per 350 marchi provenienti da 19 Paesi) registrando anche un aumento del 35% degli espositori internazionali. Eccellenti anche le presenze pari a oltre 17.000, +9% rispetto al 2010. Gli straordinari risultati, oltre a posizionare la fiera come il più importante palcoscenico trade nel settore outdoor nell’area asiatica, hanno permesso a ISPO China di guadagnarsi l’appoggio ufficiale dell’EOG - European Outdoor Group -associazione europea delle aziende outdoor impegnata nella promozione della cultura dell’outdoor.

Tra le principali aziende italiane che hanno preso parte alla kermesse cinese, AKU, da oltre 30 anni tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor, è intervenuta attraverso il proprio nuovo partner distributivo BLUE ICE ADVENTURE EQUIPMENT. Nel corso delle tre giornate, oltre 200 operatori del settore intervenuti nello stand dell’azienda hanno mostrato grande interesse per le novità della collezione Inverno 2011, apprezzando in particolar modo i modelli che meglio esprimono la tradizione manifatturiera di AKU, come quelli della linea ESKAPE, una rassegna di proposte lifestyle outdoor inspired che combina elementi tecnici di alta qualità a un’eleganza discreta.

“L’area cinese rappresenta per noi un mercato emergente ed un bacino molto importante, considerato in particolar modo l’alto potenziale di un’azienda come la nostra, ovvero portavoce di una tradizione manifatturiera 100% Made in Italy; – dichiara Andrea Cattaneo, Export Manager di AKU – siamo soddisfatti degli ottimi riscontri ottenuti e delle opportunità createsi proprio in occasione della fiera con gli operatori del settore ma anche nei confronti dei media asiatici”. AKU, infatti, oltre ad aver organizzato una conferenza stampa per la presentazione ufficiale alle riviste specializzate, in occasione della manifestazione, il modello Rock Lite è stato selezionato da parte della rivista OUTSIDE, magazine outdoor lifestyle USA con edizioni in molte nazioni tra cui anche la Cina, come calzatura vincitrice del prestigioso premio “Outside 2011, gear of the year”.

AKU Italia srl
Nel cuore del distretto della calzatura sportiva, a Montebelluna, nel secondo dopoguerra un piccolo laboratorio artigianale per la riparazione di scarpe ha fondato le basi di AKU, oggi tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor. Da oltre 30 anni AKU sposa la filosofia del vivere la montagna ed opera per offrire al mercato un prodotto di autentico valore qualitativo che esprima l’attitudine aziendale ad anticipare le reali esigenze del consumatore particolarmente pensati per i professionisti e per chi vive la montagna.

Per ulteriori info:
Blu Wom