Bacardi elimina la plastica dal packaging

Bacardi ridurrà di circa 140 tonnellate la plastica utilizzata ogni anno grazie all'eliminazione dei beccucci in questo materiale dalle bottiglie del suo portafoglio Bacardi, la maggior società privata nel campo degli alcolici a livello mondiale, riduce di circa 140 tonnellate all'anno la plastica monouso grazie all'eliminazione dei beccucci in questo materiale dalle bottiglie in vendita negli Stati Uniti e in Canada, Spagna, Portogallo e a Porto Rico. questo comunicato stampa include contenuti…
HAMILTON, Bermuda, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura)

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20221025005091/it/

Bacardi elimina la plastica dal packaging

Removal of plastic pourers from bottles in the Bacardi portfolio will cut approximately 140 tons of plastic used annually (Photo: Business Wire)

I beccucci antiriempimento NRF (Non-Refillable Fitment) in plastica nel collo delle bottiglie, comuni in tutto il settore degli alcolici, attualmente sono utilizzati da molti degli iconici marchi di bevande dell'azienda, tra cui: BACARDÍ® rum, MARTINI® Fiero, BOMBAY SAPPHIRE® gin e lo Scotch whisky blended DEWAR'S® White Label.

L'eliminazione di questi beccucci ha già preso il via e, entro gli inizi dell'anno prossimo, tutte le bottiglie da 1,75 litri di BACARDÍ rum, inclusi i tipi Superior, Gold e Coconut, negli Stati Uniti, in Canada e a Porto Rico non conterranno più questo componente, con conseguente taglio di 76 tonnellate di plastica utilizzata ogni anno.