Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

NUOVO APPUNTAMENTO CON GLI INSTALLER DAY DI SES ASTRA A TORINO, MERCOLEDI’ 8 MAGGIO 2013

Proseguono gli incontri che SES ASTRA dedica ai propri installatori, durante i quali approfondire le tematiche relative alla ricezione DVTB e l’analisi dell’impatto che l’LTE ha nella trasmissione della Televisione Digitale Terrestre.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Proseguono gli incontri che SES ASTRA dedica ai propri installatori, durante i quali approfondire le tematiche relative alla ricezione DVTB e l’analisi dell’impatto che l’LTE ha nella trasmissione della Televisione Digitale Terrestre.

La tappa di Maggio si svolgerà presso l’NH Lingotto di Torino e coinvolgerà il territorio piemontese, che ha vissuto, dopo lo switch off del 2009, alcuni problemi legati alla tecnologia SNF e agli LCN.

La giornata dell’8 Maggio 2013 a Torino, prevedrà un focus formativo rivolto agli installatori sulla profilazione e tecniche di vendita da parte di Orange Network, seguita da un approfondimento di Claudio Pavan, Presidente Nazionale degli Antennisti-Elettronici di Confartigianato sulle interferenze LTE sugli impianti di ricezione TV, con uno scenario dello stato della normativa e i più recenti aggiornamenti.

E’ possibile vedere l’agenda completa a questo link, previa registrazione.

“La conformazione stessa delle province di Torino e Cuneo, parzialmente sotto collina, ha costretto alcune emittenti locali, in fase di switch off, a spegnere il proprio ripetitore locale, proprio per l’impossibilità di gestire il segnale” – ha dichiarato Pietro Guerrieri, General Manager di SES ASTRA Italia – “Anche alla luce di queste problematiche, rimane fondamentale per gli installatori, aggiornarsi riguardo alle opportunità che un partner come SES ASTRA può offrire nel colmare i gap del digitale terrestre, in particolare in questa regione d’Italia. Siamo quindi particolarmente lieti di incontrare gli installatori piemontesi per rafforzare la nostra presenza anche in questa area, offrendo la possibilità di accrescere le loro competenze e di valutare un differente approccio al cliente”.



ASTRA Installer Day, 8 Maggio 2013: NH Lingotto, Via Nizza, 262, Torino
Orario: 14.00 -18.00
Segui SES su:
Twitter: https://twitter.com/SES_Satellites
Facebook: https://www.facebook.com/SES.YourSatelliteCompany
YouTube: http://www.youtube.com/SESVideoChannel
Blog: http://en.ses.com/4243715/blog
Per video e immagini: http://www.ses.com/4245221/library


SES
SES è uno dei principali operatori satellitari mondiali con una flotta di 52 satelliti geostazionari. L'azienda offre servizi per le comunicazioni satellitari a broadcaster, fornitori di contenuti e internet service provider, operatori di rete mobile e fissa, aziende e organizzazioni della pubblica amministrazione in tutto il mondo.
SES vanta relazioni commerciali consolidate nel tempo, ed è riconosciuta per l'eccellenza nel mercato broadcasting e per l'offerta di servizi di elevata qualità. I team di SES nel mondo, diversi per cultura e region, collaborano tra di loro e lavorano a stretto contatto con i clienti per soddisfare le loro specifiche esigenze di larghezza di banda satellitare e servizi satellitari.
Inoltre, SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) detiene partecipazioni in Ciel in Canada, QuetzSat in Messico, così come una partecipazione strategica in infrastrutture satellitari di start-up O3b Networks.
Per ulteriori informazioni: www.ses.com.



Per ulteriori informazioni:

Valentina Ghigna/Stefania Scroglieri
Prima Pagina
Tel. 02/91339.826 - 02/91339.822
valentina@primapagina.it
stefania@primapagina.it

Markus Payer
SES
+ 352 710 725 500
Markus.Payer@ses.com
Ufficio Stampa
Stefania Scroglieri
 Prima Pagina Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia
stefania@primapagina.it
Allegati
Non disponibili