Comunicati Stampa
Salute e Benessere

RDIF: Grazie all'utilizzo del vaccino Sputnik V la Repubblica di San Marino diventa il primo paese in Europa a superare il Covid e ad avere un livello di contagi pari a zero

Il livello medio di contagi è più di 40 volte più basso rispetto a quello dell'UE. Il livello medio di contagi è più di 40 volte più basso rispetto a quello dell'UE. Inoltre le vaccinazioni ai cittadini diSan Marinohanno permesso di abbassare fino a zero il tasso di letalità del Covid-19 Il reparto Covid dell'ospedale diSan Marinoè stato chiuso L'RDIF è pronto a fornire altre dosi del vaccino aSan Marinoper lo sviluppo del turismo vaccinale, basato sugli ottimi...
San Marino, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

MOSCA, 10 maggio 2021 /PRNewswire/ -- Il Fondo Russo per gli Investimenti Diretti (RDIF, Russian Direct Investment Fund, il Fondo sovrano della Federazione Russa) annuncia risultati positivi delle vaccinazioni anti Covid-19 con il vaccino russo Sputnik V a San Marino , che hanno dimostrato la discesa dei contagi fino a quota zero. La Repubblica di San Marino ha iniziato l'abolizione delle misure restrittive legate alla pandemia per ripristinare l'economia e tornare alla vita normale.

Grazie allo Sputnik V a San Marino si sta svolgendo la campagna vaccinale più efficace dell'Europa: l'indice giornaliero dei contagi nel paese nell'ultima settimana dal 3 al 9 maggio ricalcolato per 1 milione di cittadini è stato 40 volte più basso rispetto alla media europea. I risultati della campagna vaccinale a San Marino si sono rivelati positivi già dopo soli due mesi dal suo inizio: la media giornaliera dei nuovi contagi è diminuita di 250 volte rispetto al picco di inizio aprile, dal 4 maggio nel paese non c'è stato più nessun altro contagio da coronavirus.

La prima dose del vaccino è già stata somministrata al 74% della popolazione di San Marino dai 16 anni in su. E il 90% di tutte le vaccinazioni sono state realizzate con l'utilizzo dello Sputnik V.  Inoltre la campagna vaccinale a San Marino ha permesso di abbassare fino a zero il tasso di letalità del Covid-19. Il reparto Covid dell'ospedale di San Marino non veniva più utilizzato e di conseguenza è stato chiuso.

Il successo raggiunto a San Marino conferma l'efficacia del vaccino Sputnik V anche contro la variante britannica di recente diffusa in Europa, compresa la vicina Italia.

L'RDIF è pronto a fornire altre dosi del vaccino a San Marino per lo sviluppo del turismo vaccinale, basata sugli ottimi risultati raggiunti nel paese dove il livello di contagi è stato abbassato fino a raggiungere la quota zero.

I dati degli studi post-vaccinali condotti in diversi paesi, compresi l' Argentina , il Messico e l'Ungheria, hanno dimostrato che lo Sputnik V è il vaccino anti-Covid più sicuro ed efficace. Lo Sputnik V è riconosciuto in 64 paesi con la popolazione totale di più di 3,2 miliardi di abitanti. Per il numero di riconoscimenti a livello di enti statali lo Sputnik V è al momento il secondo al mondo.

L'utilizzo del vaccino Sputnik V è approvato in Russia , Bielorussia, Argentina , Bolivia , Serbia, Algeria , Palestina, Venezuela , Paraguay , Turkmenistan , Ungheria, Emirati Arabi Uniti, Iran , Repubblica di Guinea , Tunisia , Armenia , Messico, Nicaragua , Repubblica Serba (entità Bosnia ed Erzegovina), Libano, Myanmar , Pakistan , Mongolia , Bahrain , Montenegro , Saint Vincent e Grenadine, Kazakistan, Uzbekistan , Gabon , San Marino , Ghana , Siria, Kirghizistan, Guyana , Egitto, Honduras , Guatemala , Moldova , Slovacchia, Angola , Gibuti, Repubblica di Congo , Sri Lanka , Laos , Iraq , Macedonia del Nord, Kenya , Marocco, Giordania, Namibia , Azerbaigian, Filippine, Camerun, Seychelles , Mauritius , Vietnam , Antigua e Barbuda , Mali , Panama , India , Nepal , Bangladesh , Turchia e Albania .

"I dati sui contagi giornalieri dimostrano che la campagna vaccinale con lo Sputnik V svolta con successo a San Marino ha permesso di abbassare il livello fino a quota zero e di conseguenza essere uno dei primi paesi europei ad iniziare l'abolizione delle misure restrittive legate alla pandemia. La repubblica è tornata alla vita normale e comincia a ripristinare l'economia. Basandosi su questa esperienza positiva l'RDIF è pronto a fornire altre dosi del vaccino Sputnik V a San Marino per l'organizzazione del turismo vaccinale.

Il successo raggiunto dalla Repubblica di San Marino nella tutela dei propri cittadini nella situazione di pandemia, è stato possibile grazie alla visione non condizionata dalle questioni politiche e alla scelta del vaccino russo Sputnik V già approvato in 64 paesi del mondo".

Il Fondo russo per gli investimenti diretti (RDIF, Russian Direct Investment Fund) è stato fondato nel 2011 per realizzare investimentiazionari, principalmente in Russia , insieme ad autorevoli investitori finanziari e strategici internazionali. Il fondo funge da catalizzatore per gli investimenti diretti nell'economia russa. Attualmente, RDIF ha implementato con successo oltre 80 progetti congiuntamente a partner stranieri per un totale di oltre 2 trilioni di rubli e copre il 95% delle regioni della Federazione Russa. Le società nel portafoglio di RDIF impiegano più di 800 mila persone e generano ricavi pari a oltre il 6% del PIL russo. RDIF ha stabilito partnership strategiche congiunte con i principali co-investitori internazionali di oltre 18 Paesi per un totale di oltre 40 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni visitate il sito web: rdif.ru

Photo - https://mma.prnewswire.com/media/1506718/RDIF_Infographic.jpg  
Logo - https://mma.prnewswire.com/media/1140939/Russian_Direct_Investment_Fund_Logo.jpg

 

 

 

 

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili