LA SOCIETÀ COOPERATIVA. GOVERNANCE E PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA, MUTUALITÀ E COMPETITIVITÀ

Questo il tema dell’evento che si è tenuto recentemente a Minerbio (Bologna), presso il Centro Polifunzionale Giovanni Bersani di CO.PRO.B., nell’ambito dell’iniziativa “I Dialoghi di Confcooperative Bologna”
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Una opportuna occasione di riflessione e approfondimento sulla funzione attuale della società cooperativa e la modernità dei suoi autentici principi mutualistici e solidaristici applicati, la natura della sua governance ed il ruolo del management cooperativo.
Con questa finalità Confcooperative Bologna ha recentemente organizzato il seguito appuntamento “La Società Cooperativa. Governance e Partecipazione Democratica, Mutualità e Competitività” a Minerbio, presso il Centro Polifunzionale Giovanni Bersani di CO.PRO.B. (Cooperativa Produttori Bieticoli, unico produttore cooperativo di zucchero 100% italiano).
L’evento si è inserito nell’ambito de “I dialoghi di Confcooperative Bologna” e si è sviluppato con la sessione Dialogo che ha visto protagonista il professor Stefano Zamagni, ordinario di Economia Politica all'Università di Bologna (Facoltà di Economia) e Adjunct Professor of International Political Economy alla Johns Hopkins University, Bologna Center.
Col professore, esperto di cooperazione e di impresa sociale, si sono confrontati Daniele Passini, presidente Confcooperative Bologna Metropolitana; Claudio Gallerani, presidente CO.PRO.B. - Italia Zuccheri; Camillo Gardini, presidente Agri 2000; Stefano Bolognesi, presidente Cooperativa Ceramica d’Imola; Daniele Ravaglia, direttore BCC Emil Banca.
Annalita Moruzzi
CENTRO STAMPA COMUNICAZIONE INTEGRATA
Via Calzoni 1/3
40128 Bologna Italia