Al MITTELFEST 2017 di Cividale del Friuli NA KRAJU TJEDNA ("Nel fine settimana")

Con la regia di Bobo Jelčić
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Il regista croato Bobo Jelčić al MITTELFEST 2017 con NA KRAJU TJEDNA ("Nel fine settimana")

Regia Bobo Jelčić.
Costumi e scene Bobo Jelčić.
Disegno luci Aleksandar Čavlek.
Disegn del suono Kruno Miljan-
Con:
con Livio Badurina, Ana Begić Tahiri, Jadranka Đokić, Goran Grgić, Ivan Jončić, Damir Markovina, Vanja Matujec, Bojan Navojec.

(Spettacolo in croato con sottotitoli in italiano).

Bobo Jelčić, diplomato nel 1990 all’Accademia di Arti Drammatiche di Zagabria, già presente tre anni fa al Vie Festival di Modena con "Galeb", un adattamento da Il Gabbiano di Cechov, torna al Mittelfest, dove già aveva portato "On the Other Side, con NA KRAJU TJEDNA ("Nel fine settimana"), una produzione HNK, Teatro Nazionale Croato di Zagabria.
Ancora una volta Jelčić porta in scena il disordine, la tensione e le frustrazioni del nostro tempo e lo fa con un ritmo ed una ironia forti, quasi violente e comunque spiazzanti, in una forma totalmente rivoluzionaria e ‘contemporanea’ di messa in scena.
I disorientamenti della nostra contemporaneità tradotti in gesti, in dialoghi che si sovrappongono, in frasi incompiute, così come incompiuti sono i problemi della settimana appena trascorsa.
Gli amori rimangono sospesi e non corrisposti, gli obiettivi restano non compresi, il desiderio di evadere rimane solo un’illusione.
Alla fine ci si ritrova divisi fra gioie e ansie, assenza e presenza in un mondo che appartiene al passato e che nessuno sembra capace di ricordare nè tanto meno di cambiare.

Ma forse la domanda del regista è proprio a noi: anche se ci sembra di essere impotenti, ci si chiede di essere aperti al nuovo, a quella forma di teatro che sarà, allo sradicamento del confine tra palco e platea.
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili