Natale 2023: GEZE sceglie le donazioni a favore dell’UNICEF

GEZE, sia a livello nazionale che globale, si conferma una realtà estremamente attenta alla sostenibilità e alle tematiche di carattere sociale.
Monza, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

In modo coerente ai suoi valori solidali la multinazionale tedesca, in vista delle imminenti Festività natalizie, ha deciso di dar vita a una speciale Christmas Campaign.

L’obiettivo fondamentale dell’iniziativa è quello di coinvolgere il maggior numero di persone al fine di garantire un futuro dignitoso per i bambini in tutto il mondo.

Nello specifico l’azienda ha deciso di sostituire i tradizionali regali di Natale con azioni di carattere umanitario, pensando in primis alle cure per i bambini che vivono in aree di crisi.

Il partner scelto per questa Christmas Campaign è UNICEF, realtà che si occupa in prima persona delle attività emergenziali in molteplici aree disagiate del mondo.

Chi è UNICEF

UNICEF si occupa di assistenza umanitaria per i bambini e le loro madri principalmente nei paesi in via di sviluppo. L'UNICEF è finanziato attraverso contributi volontari di paesi, governi e privati e ha ricevuto il premio Nobel per la pace nel 1965.

Il cuore della campagna umanitaria di GEZE al fianco di UNICEF

L’obiettivo è quello di fornire un aiuto umanitario rapido e completo attraverso donazioni dirette. Questo per far sì che il relativo supporto giunga laddove è più necessario, sulla base dei dati e delle competenze di UNICEF.Attraverso i fondi raccolti verranno finanziate attività per fronteggiare diverse tipologie di emergenze: guerre, carenza di acqua e cibo, catastrofi naturali.Il supporto si tradurrà in forniture di vaccinazioni, medicinali, cibo e acqua potabile, creazione di scuole e centri di protezione dell'infanzia, abbigliamento per bambini e altro ancora.

Alcuni esempi concreti

Attraverso una donazione di 100.000 euro GEZE avrà la possibilità di fornire:

• 1.860 kit per i bisogni di prima necessità, tra cui compresse per la purificazione dell'acqua e articoli igienici per proteggere le popolazioni locali da varie malattie.
  • Un quantitativo di burro di arachidi ad alta densità nutritiva capace di garantire il fabbisogno di oltre 2.000 bambini gravemente denutriti per 6 settimane.

• Materiali didattici e giocattoli che consentono a 8.000 bambini di accedere all'apprendimento e al gioco.

Concorso di disegno “A future worth living” per le cartoline di Natale: spazio al talento dei più piccoli

C’è poi un’altra iniziativa collegata a quelle appena descritte. Il disegno delle cartoline augurali di GEZE sarà scelto attraverso un concorso interno che coinvolgerà i figli dei dipendenti del Gruppo.

Il tema sarà ancora “A Future worth living”: l’idea è quella di creare un ponte fra il Natale e i ricordi dell’infanzia. I punti focali saranno positività, consapevolezza, famiglia, speranza. I migliori disegni diverranno le cartoline di Natale di GEZE per queste Festività. Per GEZE i propri collaboratori sono un valore importante ed in quest’ottica promuove il loro coinvolgimento in ogni occasione possibile.

2023 anno del 25° anniversario di GEZE Italia

Con il 2023 si chiude l’anno che ha segnato il traguardo delle 25 candeline per GEZE Italia. Un anniversario celebrato attraverso moltissime iniziative che hanno coinvolto clienti, dipendenti, fornitori e partner: dai convegni a tema, al mini-sito tematico, agli appuntamenti contrassegnati dal focus su temi chiave quali innovazione, inclusione e sostenibilità, fino alle celebrazioni di ottobre scorso con tutti gli stakeholder.

Scopri maggiori informazioni su GEZE Italia

Leonardo Rosa