Tre eventi letterari a Milano: sul libro-verità “C’è sempre domani”, la storia del difficile percorso di un papà divorziato

Insieme al giornalista Manuele Fiori parleremo del suo ultimo libro “C’è sempre domani”: la storia di un papà divorziato che perde tutto ma continua a lottare, incastrato da meccanismi poco equi, e cosciente degli errori da non ripetere. Per il bene dei suoi figli. E per un domani migliore.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

La storia di “Alberto” sarà il punto di partenza per discutere insieme sulla realtà del “dopo” divorzio e per parlare del dramma silenzioso di tanti papà separati, allontanati dai loro figli e dalla loro casa, e messi alle strette da difficoltà economiche e da sentenze poco eque.

Animeremo insieme un dibattito sul tema della separazione e di quello che succede quando non viene riconosciuta l'importanza della figura paterna per i figli, o peggio quando i diritti di un padre vengono messi in secondo piano.

Alle presentazioni di “C’è sempre domani” interverrà l’autore, affiancato da ospiti specializzati in temi familiari e genitoriali.
Gli attori e le attrici di Youmani Onlus ci regaleranno delle letture interpretate, ai partecipanti verrà offerto un rinfresco e si potranno acquistare copie autografate del libro.

Dove e quando:

Un vero e proprio tour, quello di Manuele Fiori: tre date diverse e complementari.

Giovedì 23 novembre alle ore 19:00

presso la Casa di Maternità "La via Lattea", in via Morgantini 14, Milano.
con Manuele Fiori (autore), Paola Olivieri (responsabile Casa Maternità), Nadia Scaratti (coordinatrice gruppi genitori), Chiara Bertazzoni (&Youmani Onlus), conduce Giulia Abbate (editor e agente letteraria)

Venerdì 24 novembre alle ore 18:30
presso la biblioteca comunale Sicilia, in via Luigi Sacco 16, Milano.
con Manuele Fiori (autore), Chiara Bertazzoni (&Youmani Onlus), conduce Giulia Abbate (editor e agente letteraria)

Sabato 25 novembre alle ore 11:30
presso la Cooperativa Metafora, in via Aldo Moro 28/8, RHO.
con Manuele Fiori (autore), Alberto Celin (psicologo), Chiara Bertazzoni (&Youmani Onlus), conduce Giulia Abbate (editor e agente letteraria)

Il libro

“C’è sempre domani”, Manuele Fiori, Youcanprint Edizioni
(ISBN/EAN 9788892667631, memoria familiare, 144 pagine , € 13,00)
Alberto, padre di due figli e voce narrante della storia, fronteggia la difficile condizione che vivono molti uomini separati e padri: combattuto tra la rassegnazione e il desiderio di difendersi, tra i rimpianti del passato e il tentativo di rifarsi una nuova vita.
Solo, di fronte a una lunga e difficile battaglia legale che gli toglierà fiducia ed energie, e privato dagli errori suoi e di sua moglie del bene più grande: il legame con i due figli.
Una storia, una testimonianza, una vita.
Tra guerra coniugale e ricordi di vita vissuta, il racconto di una separazione e di tutto ciò che viene dopo.

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Giulia Abbate
Studio83 - Servizi letterari
via Varesina 98
20156 Milano Italia
giulia.abbate@studio83.info
3472592435
Ufficio Stampa
Giulia Abbate
 Studio83 - Servizi Letterari (Leggi tutti i comunicati)
via Varesina 98
20156 milano (Milano) Italia
giulia.abbate@studio83.info
3472592435