Tre eventi letterari a Milano: sul libro-verità “C’è sempre domani”, la storia del difficile percorso di un papà divorziato

Insieme al giornalista Manuele Fiori parleremo del suo ultimo libro “C’è sempre domani”: la storia di un papà divorziato che perde tutto ma continua a lottare, incastrato da meccanismi poco equi, e cosciente degli errori da non ripetere. Per il bene dei suoi figli. E per un domani migliore.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

La storia di “Alberto” sarà il punto di partenza per discutere insieme sulla realtà del “dopo” divorzio e per parlare del dramma silenzioso di tanti papà separati, allontanati dai loro figli e dalla loro casa, e messi alle strette da difficoltà economiche e da sentenze poco eque.

Animeremo insieme un dibattito sul tema della separazione e di quello che succede quando non viene riconosciuta l'importanza della figura paterna per i figli, o peggio quando i diritti di un padre vengono messi in secondo piano.

Alle presentazioni di “C’è sempre domani” interverrà l’autore, affiancato da ospiti specializzati in temi familiari e genitoriali.
Gli attori e le attrici di Youmani Onlus ci regaleranno delle letture interpretate, ai partecipanti verrà offerto un rinfresco e si potranno acquistare copie autografate del libro.

Dove e quando:

Un vero e proprio tour, quello di Manuele Fiori: tre date diverse e complementari.

Giovedì 23 novembre alle ore 19:00

Tre eventi letterari a Milano: sul libro-verità “C’è sempre domani”, la storia del difficile percorso di un papà divorziato
presso la Casa di Maternità "La via Lattea", in via Morgantini 14, Milano.
con Manuele Fiori (autore), Paola Olivieri (responsabile Casa Maternità), Nadia Scaratti (coordinatrice gruppi genitori), Chiara Bertazzoni (&Youmani Onlus), conduce Giulia Abbate (editor e agente letteraria)

Venerdì 24 novembre alle ore 18:30
presso la biblioteca comunale Sicilia, in via Luigi Sacco 16, Milano.
con Manuele Fiori (autore), Chiara Bertazzoni (&Youmani Onlus), conduce Giulia Abbate (editor e agente letteraria)

Sabato 25 novembre alle ore 11:30
presso la Cooperativa Metafora, in via Aldo Moro 28/8, RHO.
con Manuele Fiori (autore), Alberto Celin (psicologo), Chiara Bertazzoni (&Youmani Onlus), conduce Giulia Abbate (editor e agente letteraria)

Il libro

“C’è sempre domani”, Manuele Fiori, Youcanprint Edizioni
(ISBN/EAN 9788892667631, memoria familiare, 144 pagine , € 13,00)
Alberto, padre di due figli e voce narrante della storia, fronteggia la difficile condizione che vivono molti uomini separati e padri: combattuto tra la rassegnazione e il desiderio di difendersi, tra i rimpianti del passato e il tentativo di rifarsi una nuova vita.
Solo, di fronte a una lunga e difficile battaglia legale che gli toglierà fiducia ed energie, e privato dagli errori suoi e di sua moglie del bene più grande: il legame con i due figli.
Una storia, una testimonianza, una vita.
Tra guerra coniugale e ricordi di vita vissuta, il racconto di una separazione e di tutto ciò che viene dopo.

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Giulia Abbate
Studio83 - Servizi letterari
via Varesina 98
20156 Milano Italia
giulia.abbate@studio83.info
3472592435
Ufficio Stampa
Giulia Abbate
 Studio83 - Servizi Letterari (Leggi tutti i comunicati)
via Varesina 98
20156 milano (Milano) Italia
giulia.abbate@studio83.info
3472592435
DGLine partecipa a Tempo di Libri: oggi e domani tre appuntamenti da non perdere su e-commerce, marketing e social DGLine partecipa a Tempo di Libri: oggi e domani tre appuntamenti da non perdere su e-commerce, marketing e social  -  Oggi e domani DGLine sarà presente in tre imperdibili appuntamenti con focus verticali specifici per editori e librerie: Cari Editori e Librai, è tempo di ... Marketing! Venerdì ore 11.30 - spazio Giornale della Libreria…
PRESENTAZIONE DEL LIBRO “POVEGLIA TRA STORIA, VERITÀ E LEGGENDA” PRESENTAZIONE DEL LIBRO “POVEGLIA TRA STORIA, VERITÀ E LEGGENDA”  -  Susy Biaggiotti ed Alessandro Bronchi, due Toscani appassionati di tradizioni e leggende popolari, hanno saputo coniugare la ricerca storica con la tecnologia, per documentare quanto di vero si cela dietro ai fenomeni e alle leggende che da sempre accompagnano intere generazioni. La…
A Roma il salotto letterario “ScriptaManent” di C1V Edizioni: libri, attualità e storie di vita A Roma il salotto letterario “ScriptaManent” di C1V Edizioni: libri, attualità e storie di vita  -  Presentazione di libri, dibattiti, testimonianze di vita, idee per una editoria aperta alla crossmedialità e tanto altro ancora. Tutto questo è “ScriptaManent”, il salotto letterario e fiera del libro della casa editrice romana C1V Edizioni in programma…
DA DOMANI, MARTEDI 25 LUGLIO, "SABBIA" IL NUOVO SINGOLO DI ULTIMO, IN RADIO E DIGITAL DOWNLOAD DA DOMANI, MARTEDI 25 LUGLIO, "SABBIA" IL NUOVO SINGOLO DI ULTIMO, IN RADIO E DIGITAL DOWNLOAD  -  ULTIMO si esibirà live il prossimo 16 settembre al Macro di Roma all' HONIRO LABEL Party al fianco di Briga, Mostro, Sercho e Shiva. Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, nasce a Roma il 27 Gennaio 1996. Studia pianoforte dall’età di 8 anni presso…
Separazione e divorzio sostenibile: Separarsi bene con la Pratica Collaborativa Separazione e divorzio sostenibile: Separarsi bene con la Pratica Collaborativa  -  Con il suo ultimo libro, “Separarsi Bene con la Pratica Collaborativa”, il noto avvocato matrimonialista milanese Armando Cecatiello torna ad approfondire l'argomento a cui dedica quotidianamente impegno e passione: la ricerca di un percorso di separazione quanto più…
Loading....