Il Montasio Dop protagonista a “Gemona, Formaggio….e dintorni”

Il Montasio Dop torna a “Gemona, Formaggio….e dintorni”. Un fine settimana dedicato ai formaggi tra degustazioni e cooking show. Molte le iniziative volte a far conoscere e apprezzare la qualità di questo formaggio caratterizzato da gusti e profumi variegati che si può gustare e scoprire anche attraverso le degustazioni guidate condotte da tecnici qualificati del Consorzio di tutela del Montasio Dop e i Cooking  Show in programma per il fine settimana.
Udine, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

 Da venerdì 8 a domenica 10 Novembre ritorna a Gemona la nuova edizione di “Gemona, Formaggio…e dintorni”, l’appuntamento dedicato a un’eccellenza della tradizione locale, “il formaggio”. E non può certo mancare uno dei protagonisti principali dell’arte casearia centenaria, il Montasio Dop.

Molte le iniziative volte a far conoscere e apprezzare la qualità di questo formaggio caratterizzato da gusti e profumi variegati che si può gustare e scoprire anche attraverso le degustazioni guidate condotte da tecnici qualificati del Consorzio di tutela del Montasio Dop e i Cooking  Show in programma per il fine settimana.

Tra i diversi intrattenimenti, da non perdete la dimostrazione di alta cucina condotta dallo chef stellato Paolo Zoppolatti, che Domenica 10 alle ore 15.00 interpreterà il formaggio Montasio in un cooking show con il coinvolgimento anche degli studenti delle scuole alberghiere del Friuli Venezia Giulia che delizieranno i palati con dei gustosi piatti di Montasio e Pezzata Rossa friulana.

Il Presidente del Consorzio Montasio, Valentino Pivetta, ci tiene a sottolineare la volontà di voler valorizzare sempre di più questo formaggio dalle caratteristiche uniche, di grande qualità, super controllato e naturalmente privo di lattosio.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Marzia Zanchin
via Di Mezzo, 5
33037 Pasian di Prato Italia
marzia.zanchin@libero.it
338 8538757
Allegati