NEO ADVERTISING e CBS OUTDOOR: insieme per il Digital Out Of Home

Neo Advertising - leader mondiale nelle tecnologie e nei servizi di Digital Signage e In-Store TV in Europa, Nord America e Asia - e CBS Outdoor Italia - leader mondiale nella comunicazione tradizionale Out of Home con un'articolata offerta centrata su mezzi di comunicazione di grande impatto – hanno siglato un accordo strategico con l’obiettivo di accrescere e valorizzare le potenzialità di comunicazione del Digital Signage in Italia.
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – In un mercato fortemente competitivo, dove la differenziazione è uno dei metodi di successo, sempre maggiore attenzione viene riservata all'advertising digital out of home e le società del settore cercano di consolidare le proprie posizioni nel mercato attraverso partnership, accordi commerciali e tecnologici.
Ne sono l’esempio Neo Advertising - leader mondiale nelle tecnologie e nei servizi di Digital Signage e In-Store TV in Europa, Nord America e Asia - e CBS Outdoor Italia - leader mondiale nella comunicazione tradizionale Out of Home con un'articolata offerta centrata su mezzi di comunicazione di grande impatto – che hanno unito le proprie competenze con l’obiettivo di accrescere e valorizzare le potenzialità di comunicazione del Digital Signage in Italia.
Questi strumenti dall’elevata visibilità, grazie anche ai dispositivi digitali d’avanguardia come i monitor LCD in alta definizione, rappresentano un efficace canale informativo, creativo e personalizzato per una vasta audience, in grado di soddisfare da un lato le esigenze dei potenziali clienti che necessitano di un mezzo che valorizzi la comunicazione della propria offerta e dall’altro dei consumatori che sono sempre alla ricerca di informazioni precise e dettagliate che li supportino al meglio nel loro processo d’acquisto.
L’accordo stipulato tra le due società, rappresenta un’ulteriore e importante tappa nello sviluppo di Neo Advertising e riconferma la volontà dell’azienda di accreditarsi quale principale referente nel mercato italiano, nei riguardi di realtà di ogni settore che desiderano comunicare in modo mirato, efficace e innovativo grazie al Digital Signage e a tutti i mezzi di Out of Home. L'accordo permetterà quindi a CBS Outdoor di aggiungere alla propria offerta l'ampliamento delle funzionalità di Digital Signage e a Neo Advertising invece di avvalersi di una struttura commerciale altamente competitiva e capillare.
“Sebbene il settore rappresenti ancora una piccola parte del mercato globale e il rallentamento dell'economia mondiale ha indubbiamente avuto il suo effetto, il Digital Signage ha il potenziale per generare già crescite significative nelle vendite come dimostrato da diverse ricerche di mercato che evidenziano come l'advertising digital out of home sia un mezzo ormai fondamentale per creare domanda”, commenta Fabrizio Bonazza, CEO di Neo Advertising. “La partnership con CBS Outdoor è per noi motivo di soddisfazione perché permetterà alle aziende nostre clienti di avvalersi della comprovata esperienza di due leader del settore e di trarre maggiore vantaggio dai nostri mezzi multimediali che contribuiranno efficacemente alla creazione di nuove esperienze d'acquisto".
Neo Advertising e CBS Outdoor condivideranno la propria esperienza sia a livello tecnologico che commerciale, svilupperanno insieme nuovi progetti, capitalizzeranno le reti digitali a oggi attive ed elaboreranno nuove proposte, mettendo a disposizione dei consumatori e dei cittadini palinsesti multimediali promozionali e informativi altamente innovativi e personalizzabili.
“Siamo particolarmente contenti di aver avviato questa partnership commerciale con Neo Advertising perché anche in Italia finalmente saremo in grado di offrire ai nostri clienti una soluzione comunicativa efficace, puntuale e di sicura visibilità direttamente all’interno dei luoghi in cui si svolgono gli acquisti”, ha affermato Luca Strigiotti, Managing Director di CBS Outdoor Italia. “La commercializzazione dei circuiti di Media Market e Infoflash da parte di Neo Adevertising”, ha continuato Strigiotti, “rispettivamente spazi di videocomunicazione all’interno dei MediaWorld/Saturn dell’intero territorio nazionale e degli Autogrill dell’area milanese e ligure, rappresentano, infatti, l’esordio ufficiale dei primi prodotti Digitial Out Of Home in Store in Italia. Parlare al proprio cliente proprio durante l’elaborazione dell’atto d’acquisto è sicuramente il sistema più strategico e vincente per colpirne la sua attenzione. Quindi, si tratta di mezzi di comunicazione che riescono a intercettare un target con una duplice valenza commerciale: giovane, dinamico e alto spendente, ma anche attivo consumatore prossimo a svolgere un acquisto. Insomma, da oggi CBS Outdoor Italia, al suo già ricco media-mix, potrà integrare un ulteriore strumento comunicativo di grande utilità per contattare i consumatori in movimento”.

Neo Advertising
Neo Advertising è fornitore leader a livello mondiale e gestore di networks di Digital Out Of Home. Neo Advertising gestisce più di 120.000 display pubblici, in partnership con istituzioni di primo livello, ad esempio il gruppo Makro e Media Markt nei Paesi Bassi, la catena di vendita al dettaglio tedesca Edeka così come i più prestigiosi Centri Commerciali in Nord-America, Germania, Svizzera. Neo Advertising ha sedi in Italia, Canada, USA, Germania, Francia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi, Svezia, Regno Unito e Asia. L ‘offerta di networks attivi in Italia consta ad oggi di:
• InfoFlash, la rete delle Tangenziali milanesi, 38 schermi LCD di grandi dimensioni, posizionati nei locali Autogrill dei tratti autostradali di competenza della Milano Serravalle-Milano Tangenziali SpA. Un “luogo di comunicazione” studiato per gli oltre 25 milioni/anno di persone che viaggiano e lavorano nell’area economicamente più rilevante del Paese.
• Media World Live e Saturn Live, la rete sviluppata con Media Market SpA, la società leader nell’ elettronica di consumo. 97 punti vendita, oltre 90 milioni di contatti anno, più di 18.000 schermi organizzati in unico palinsesto per informare, vendere e pubblicizzare in forme nuove e spettacolari, trasformando il punto vendita in un’ esperienza unica per il consumatore. Sito Internet www.neoadvertising.com

Informazioni per la stampa:
Luisella Lucchini
Tel. + 39 02 700251
Fax + 39 02 7002540
www.imageware.it

CBS Outdoor Italia
CBS Outdoor Italia, società del gruppo CBS Corporation, è una concessionaria di pubblicità esterna leader nell’Out Of Home, con sede a Milano e 6 filiali distribuite sul territorio nazionale.
La sua articolata offerta a livello nazionale è organizzata in sei differenti linee di prodotto:
• Outdoor, l’ambito più tradizionale della pubblicità esterna presente in 19 Regioni con oltre 4.500 poster 6x3, 3.500 impianti di arredo urbano, più di 1.100 bridge e oltre 60 grandi e medi formati;
• Transit, la pubblicità dinamica sui treni ad Alta Velocità, gli autobus, i circuiti di ferrovia metropolitana di Roma e Milano e le Metropolitane di Napoli e Perugia;
• Station con le svariate attività di comunicazione in stazione: station domination e circuiti Mupi;
• Below the Line attività di sampling, animazione, esposizione ed eventi in Stazione e a bordo Terno;
• Airport, nella triplice veste di a) decorazione pubblicitaria dei treni shuttle che collegano le città di Milano e Roma agli aeroporti di Malpensa e Fiumicino, b) comunicazione nella stazione ferroviaria all’interno del’aeroporto di Fiumicino, c) le spettacolari decorazioni esterne dei fingers dell’aeroporto romano;
• Long Term, relativa ai numerosi impianti di Esterna e Interno Stazione acquistabili per periodi di esposizione superiore ai sei mesi. CBS Outdoor è presente anche negli Stati Uniti, Canada, Messico, Gran Bretagna, Irlanda, Paesi Bassi, Francia, Spagna, Cina, Argentina, Brasile, Cile e Uruguay. Sito internet www.cbs-outdoor.it

Per qualsiasi ulteriore informazione si prega di contattare:
Alfredo Coco
Luisella Lucchini