Il successo di INK spiegato dal Ceo Valerio Tagliacarne

Il seminario è rivolto a imprenditori, manager e professionisti. L'intento del relatore è quello di condividere con loro un'esperienza vincente che può essere fonte di ispirazione per migliorare il posizionamento di altre aziende o addirittura per creare un brand partendo da zero.
Scicli, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Il 2 novembre alle ore 15.30 nella raffinata location di Casa Imbastita Relaxbusiness (Contrada Imbastita 2/e) l'imprenditore pavese Valerio Tagliacarne, CEO e fondatore di INK Pezzi Unici, terrà un seminario dal titolo "Inkspiration: il caso Ink”.

Il seminario è rivolto a imprenditori, manager e professionisti. L'intento del relatore è quello di condividere con loro un'esperienza vincente che può essere fonte di ispirazione per migliorare il posizionamento di altre aziende o addirittura per creare un brand partendo da zero. Che poi è proprio ciò che ha fatto Valerio Tagliacarne, quando nel 2008 ha fondato INK Pezzi Unici.

L'azienda di Pavia produce gioielli personalizzati con parole e disegni realizzati direttamente dai clienti per fermare un'emozione, fissare un attimo fuggente, una verità profonda o portare con sé un nome o una data incise. L'attività è “decollata” grazie alla spinta decisiva dei social e degli utenti del web. In poco tempo, i “Like” sulla pagina Facebook dell'azienda sono schizzati da 4.000 a 450.000, con un aumento proporzionale delle conversioni, delle vendite e del fatturato.
Il successo di INK spiegato dal Ceo Valerio Tagliacarne

«L'utilizzo degli strumenti digitali - spiega Tagliacarne - non solo accelera la propagazione delle idee vincenti ma permette di ascoltare e individuare esigenze, problemi e suggerimenti che in passato avrebbero richiesto un dispendio di tempo, energie e denaro non sostenibile dalla maggior parte delle piccole e medie aziende. È il tempo degli "Home made brand" idee fatte in casa che, inizialmente se le filano in dieci e poi diventano un fenomeno sociale». Quattro ore di formazione durante le quali l'imprenditore fornirà degli strumenti da applicare subito nelle aziende, per sfruttare in modo corretto l’opportunità che il web e i social media offrono.

Il successo clamoroso di INK Pezzi Unici sta facendo scuola nel campo del commercio elettronico, divenendo un caso di studio. Per nulla geloso dei “segreti” del proprio successo, Tagliacarne ha accettato l'invito di Casa Imbastita Campus a tenere dei seminari sull'argomento, oltre che a Scicli, anche a Padova (Hotel SB, 26 ottobre) e a Ceglie Messapica in provincia di Brindisi (Casa Imbastita campus Puglia, 16 novembre). Per partecipare al seminario di Scicli è necessario completare l'iscrizione su questo link.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Casa Imbastita Campus
Contrada Imbastita 2/E
97018 Scicli (Ragusa) Italia
info@casaimbastitacampus.it
334 62 11 745
Ufficio Stampa
Giovanni Criscione
 INpress (Leggi tutti i comunicati)
Via Assì 13
97015 Modica Italia
inpress.ragusa@gmail.com
+39 3293167786
Ink Pezzi Unici, il Ceo Valerio Tagliacarne ne svela i segreti del successo Ink Pezzi Unici, il Ceo Valerio Tagliacarne ne svela i segreti del successo  -  Da 4.000 a 450.000 "mi piace" organici sulla Pagina Facebook in meno di due anni. Non è una rock star. Né un idolo degli stadi. Ma un'azienda che realizza gioielli personalizzati con scritte e disegni. Si chiama Ink Pezzi Unici, ha sede a Pavia, ed è diventata un…
Minomic: Contratto per l'avvio della prima sperimentazione su esseri umani per la valutazione di un nuovo agente per l'imaging per il cancro alla prostata Minomic: Contratto per l'avvio della prima sperimentazione su esseri umani per la valutazione di un nuovo agente per l'imaging per il cancro alla prostata  -  Minomic International Ltd, società australiana operante nel ramo dell'immuno-oncologia, ha stipulato un importante contratto per l'avvio del primo studio su esseri umani inteso a valutare il…
Lancio ufficiale della piattaforma di Ubigle, il primo network on line rivolto ad aziende e professionisti Lancio ufficiale della piattaforma di Ubigle, il primo network on line rivolto ad aziende e professionisti  -  Ormai ci siamo. Ubigle, la piattaforma sociale che mette in contatto aziende e professionisti per avviare un proprio business sul web, puntando sull’affidabilità e sicurezza degli utenti, è pronta per l’uscita sul mercato con la sua versione…
Progetto “CSBNO per l’impresa” - Nuovi incontri dedicati ad aziende, imprenditori e professionisti Progetto “CSBNO per l’impresa” - Nuovi incontri dedicati ad aziende, imprenditori e professionisti  -  Settembre 2016 – Due nuove date da mettere in agenda per conoscere l’offerta dei servizi che CSBNO, importante circuito italiano di biblioteche in rete, ha programmato per il mondo delle imprese: mercoledì 21 settembre presso il Centro Culturale Il…
Lexmark migliora l’esperienza dei clienti con Customer Communications Manager  -  – Lexmark International, Inc., leader tecnologico globale, ha annunciato oggi Kofax Customer Communications Manager™ 4.4, una soluzione di gestione delle comunicazioni che consente alle organizzazioni di coinvolgere in modo più efficace clienti, cittadini, partner e altri…
Loading....