Torna “Cracca al tesoro” ad Orvieto: divertimento e sicurezza con SonicWALL

L’atteso appuntamento torna a Orvieto il prossimo 3 Luglio. Tra le vie del centro hacker di tutta Italia e cittadini si sfidano per una caccia al tesoro tecnologica all’ultimo byte.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – Torna ad Orvieto, il prossimo 3 luglio, il contest Cracca Al Tesoro (CAT) (http://www.wardriving.it), l'Hack Game che si svolge all'interno della città, in mezzo alla gente, portando la tecnologia e la cultura della sicurezza fuori dalle mura dei data center e delle sale server.

SonicWALL, Inc., fornitore leader di soluzioni intelligenti per la sicurezza di rete e la protezione dei dati, conferma il proprio sostegno a questa iniziativa, edizione dopo edizione.

Molte le novità: a cominciare dalla collaborazione fra lo staff di CAT e OPSI, l'Osservatorio Privacy e Sicurezza delle Informazioni (http://opsi.aipnet.it) di Associazione Informatici Professionisti (http://www.aipnet.it), che ha portato all'organizzazione, a partire dalla mattina di sabato 3, di un convegno nazionale sulla sicurezza (http://www.wardriving.it/info/programma/) con relatori di assoluto rilievo nel panorama nazionale ed internazionale.
Di sicuro interesse sarà anche la mostra di retrocomputer, computer funzionanti degli anni '80 e '90 organizzata in collaborazione con Retrocommodore (http://www.retrocommodore.com).
Sarà per molti un tuffo nel passato con Commodore 64, ZX Spectrum, MSX, e tanti altri microcomputer che hanno accompagnato i primi passi nel mondo dell'informatica di tanti professionisti di oggi.

Per avere maggiori informazioni su CAT, è possibile consultare il video all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=xDPqcIlu0tE, relativo la seconda edizione, svoltasi a Milano il 13 marzo scorso in occasione del Security Summit (http://milano.securitysummit.it/page/cat).

E se volete mettervi alla prova, formate una squadra ed iscrivetevi! L’iscrizione è gratuita.

SonicWALL, Inc.
Fedele al motto Dynamic Security for the Global Network – sicurezza dinamica per la rete globale – SonicWALL sviluppa soluzioni scalabili, in base alle esigenze dell'azienda e alle minacce in continua evoluzione cui è esposta, avanzate e intelligenti per la sicurezza di rete e la protezione dei dati. Le soluzioni SonicWALL, implementate da aziende sia di piccole che di grandi dimensioni, sono progettate per il rilevamento e il controllo delle applicazioni, oltre che per la protezione della rete da intrusioni e attacchi malware attraverso pluripremiati hardware, software e dispositivi virtuali. http://www.sonicwall.com.

Distributori Italiani Autorizzati
Alias - Via Postumia, 21 – 33100 Udine – Tel +39 0432 287777 – Fax +39 0432 508305 - www.alias.it [email protected]
Itway S.p.A. - Via L. Braille, 15 - 48010 Ravenna - Tel +39 0544 288711 - Fax +39 0544 463481 - [email protected]
Tech Data Italia s.r.l. - Via Tolstoj, 65 - 20098 San Giuliano Milanese MI - Tel +39 02 98495 526 - Fax +39 02 98495 574 – www.techdata.it