La brava grafica taiwanese Kate Chung cura la grafica della mostra fotografica ed evento "Feeling Home" a Milano

"Feeling Home. Sentirsi a casa", mostra-evento a Milano curata da Giusy Tigano, comunicazione di Rino Giardiello e Kate Chung.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Il progetto-evento «FEELING HOME- Sentirsi “a casa”» si propone innanzitutto come MOSTRA FOTOGRAFICA: GT Art Photo Agency mette in luce i propri Autori affermando la propria identità nel panorama di settore proprio attraverso la professionalità e l’esperienza dei Fotografi rappresentati di cui promuove il lavoro, la ricerca e la produzione fotografica: Luca Barlocci, Franco Carlisi, Francesco Cito, Luca Cortese, Gianni Maffi, Carlo Riggi, PioTarantini, Daniele Vita. Ciascun autore è stato chiamato a declinare il senso di «casa» nella maniera più vicina alla propria sensibilità e alla propria personale visione del mondo e di se stesso. L’integrazione con altri elementi collaterali alla Fotografia (di seguito descritti) promuove un risultato variopinto, diversificato e stimolante in termini di contenuti culturali proposti, esaltando le differenze di stile espressivo, linguaggio e poetica esistenti tra gli autori.

“FEELING HOME” si struttura nel contempo come INSTALLAZIONE tridimensionale volta ad accogliere le fotografie esposte in maniera originale: per ciascuno degli 8 Autori coinvolti è costruito un ambiente dedicato e personalizzato in linea con le fotografie stesse, volto ad ospitare i singoli lavori esaltando ciascuna interpretazione in un gioco simbolico ed efficace. L’intero salone espositivo si compone così di 8 diverse «isole» che si dispongono armonicamente nello spazio, accompagnando i visitatori lungo un percorso suggerito in un’atmosfera dinamica, stimolante, avvolgente e coinvolgente, che offre al fruitore un’esperienza particolarmente «immersiva».

Curatrice dell'evento la dinamica Giusy Tigano della GTArt di Milano mentre la comunicazione è stata realizzata da Rino Giardiello, direttore della rivista di fotografia Nadir Magazine (www.nadir.it). Tutta la veste grafica è stata realizzata da Kate Chung, bravissima graphic designer taiwanese che ha conseguito gli studi in America ed ora vive in Italia collaborando con numerose agenzie, riviste e televisioni.

Inaugurazione Giovedì 9 marzo 2017, ore 18.30

Dal 09 Marzo 2017 al 30 Marzo 2017
MILANO
LUOGO: Fabbrica del Vapore
CURATORI: Giusy Tigano
ENTI PROMOTORI: Comune di Milano
E-MAIL INFO: [email protected]
SITO UFFICIALE: http://www.eventofeelinghome.it
GRAFICA E COMUNICAZIONE: Rino Giardiello, Kate Chung
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Rino Giardiello
 Nadir Magazine (Leggi tutti i comunicati)
Via Piave 84
65122 Pescara Italia
[email protected]