Droga: la “cultura” della canna e dell’alcol dilaga tra i giovani

I volontari di Mondo Libero dalla Droga in prima linea contro la disinformazione sugli effetti della marijuana, spesso considerata erroneamente un semplice passatempo.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Cagliari, (informazione.it - comunicati stampa - società)

 

La recente iniziativa di prevenzione   fatta nei giorni scorsi, a Serramanna, dai volontari di Mondo Libero dalla Droga, dove hanno distribuito centinaia di opuscoli informativi sugli effetti delle droghe, ha ancora una volta evidenziato l'allarmante disinformazione che circola sull'argomento soprattutto tra le nuove generazioni. Non sorprende, quindi, che molti giovani percepiscano alcune sostanze come alcol, marijuana come "innocue" e le utilizzino senza essere consapevoli dei reali pericoli che puntualmente causano al fisico e alla mente.

 Pur con la consapevolezza delle diverse pericolosità degli effetti tra le droghe, fare distinzioni tra "droghe leggere" e "droghe pesanti" rimane pur sempre una contraddizione. Ogni droga, indipendentemente dalla classificazione, rappresenta un rischio per chi la usa e per le conseguenze che possono arrecare agli altri. Non si contano, infatti, i casi di vite spezzate e delle famiglie distrutte da chi era sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti più o meno “leggere”.

Permettere che si diffonda l’idea che le droghe leggere siano prive di conseguenze è inaccettabile.

I giovani necessitano di informazioni corrette, che consentano loro di prendere decisioni consapevoli e di discernere i rischi legati all’uso delle sostanze stupefacenti. Ed è ciò che da oltre 15 anni i volontari della Fondazione Mondo Libero dalla Droga fanno nelle scuole con le conferenze di prevenzione e informazione, attraverso la testimonianza diretta di ex consumatori che, con coraggio, raccontano la loro esperienza mettendo in guardia i ragazzi dei pericoli che correranno entrando in quel mondo maledetto.

Come sottolineato dal filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: "Le droghe sono l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale". Per debellare questa piaga sociale, l’impegno dei volontari continuerà nelle giornate tra martedì 11 e giovedì 13 marzo nelle città di La Maddalena, Nuoro, Olbia e Selargius, dove altre centinaia di cittadini verranno informati attraverso la distribuzione capillare dei libretti informativi “La Verità sulla Droga”.

Ufficio Stampa

IGNAZIO RAFFAELE DERIU
 CHIESA DI SCIENTOLOGY DELLA SARDEGNA (Leggi tutti i comunicati)
VIA DEL FANGARIO 27
09122 CAGLIARI
[email protected]
3487362226