Feliway e Crazy Cat Cafè presentano “Happy Together”: torna il ciclo di eventi dedicati al mondo felino

Le serate in compagnia dei medici veterinari esperti in comportamento animale prendono il via giovedì 23 maggio: ecco il calendario completo degli eventi e degli ospiti.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Feliway, il brand per la serenità dei gatti, torna al Crazy Cat Cafè di Milano, il primo cat cafè della Lombardia, con le serate “Happy Together”, il ciclo di tre eventi dedicato agli amanti dei gatti e a chi desidera esplorare il loro mondo, capirli al meglio e vivere felici insieme.

Nel contesto accogliente del Crazy Cat Cafè, casa di undici gatti e da poco ristrutturato, e coccolati da un gustoso Aperi-Miao, i partecipanti potranno ascoltare i consigli dei veterinari esperti in comportamento animale per rendere felice il proprio gatto e convivere in armonia anche in situazioni potenzialmente stressanti. Ogni appuntamento ospiterà un medico veterinario esperto in comportamento che affronterà un tema sempre diverso, scelto tra quelli più sentiti per chi vive con un gatto o desidera adottarlo.

In particolare, nelle serate del 23 maggio e del 6 giugno la dott.ssa Sabrina Giussani, Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale e Presidente Senior di S.I.S.C.A. (Società Italiana Scienze del Comportamento Animale), racconterà come accogliere al meglio un gatto e di come riconoscere - e gestire - i segnali di stress del proprio micio. Nella serata di giovedì 30 maggio, sarà la dott.ssa Chiara Passalacqua, Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale e Presidente di S.I.S.C.A., ad affrontare un tema molto vicino alla stagione estiva nonché grattacapo per tanti proprietari di gatti: il viaggio, le vacanze e le novità in casa.

Non solo veterinari, ma anche ospiti speciali e appassionati del mondo felino: Federico Santaiti e GypsyTheBengal, content creator e amanti dei gatti, ma anche Massimo Persichino, founder de Il Condomicio, moderati Davide Cavalieri, voce e volto di RadioBau, sono gli special guest che condivideranno aneddoti ed esperienze della propria vita con un gatto in un vero “dialogo felino”.

Il tutto, accompagnato da un drink e da un goloso Aperi-Miao al tavolo, con stuzzichini e tapas come panissa fritta, tartare di manzo, involtino di tofu e crema di patate, cannolo salato allo zola e pulled pork, ma è anche possibile optare per la versione vegetariana e quella vegana (da comunicare alla prenotazione).

Ecco il calendario completo delle serate Happy Together. Giovedì 23 maggio 2024 – Ore 20:00

Help! Arriva un gatto a casa, come accoglierlo al meglio?

Quando arriva un gatto a casa esplode la gioia, ma per allargare la famiglia con serenità serve conoscere i bisogni del nuovo arrivato per accoglierlo al meglio: dagli accessori, al cibo, all’igiene fino all’organizzazione della casa. Questa sera scopriamo come iniziare bene la nuova vita insieme.

Medico Veterinario Esperto in Comportamento: dott.ssa Sabrina Giussani Special Guest: Gipsy the King, content creator e amante dei gatti Modera: Davide Cavalieri, RadioBau

Giovedì 30 maggio 2024 – Ore 20:00
Viaggi e cambiamenti, che fatica per micio! Sai come aiutarlo?

Weekend fuori porta, viaggi in auto, vacanze via da casa, assenza della famiglia umana, novità a casa: rompere la routine è spesso fonte di disagio nei nostri a-mici! Questa sera scopriamo insieme come affrontare viaggi e cambiamenti con serenità.

Medico Veterinario Esperto in Comportamento: dott.ssa Chiara Passalacqua Special Guest: Massimo Persichino, Il Condomicio
Modera: Davide Cavalieri, RadioBau

Giovedì 6 giugno 2024 – Ore 20:00
Fuga dalla lettiera, graffiature & co: conosci i segnali di stress del tuo gatto?

Mobili graffiati, i bisogni fuori dalla lettiera, il gatto che si nasconde... suona familiare? Sono tra i maggiori segnali di stress nei gatti. Scopriamo insieme le principali cause e come aiutarli a ritrovare la serenità!

Medico Veterinario Esperto in Comportamento: dott.ssa Chiara Passalacqua Special Guest: Federico Santaiti, content creator e amante dei gatti
Modera: Davide Cavalieri, RadioBau

Come funziona?

Ogni appuntamento prevede un aperitivo al tavolo per una quota di €20 per persona che comprende un drink e l’Aperi-Miao al tavolo. Il numero di posti è limitato per rispetto della tranquillità dei gatti. È possibile prenotare, con pagamento anticipato, direttamente attraverso il sito https://crazycatcafe.it/ - per informazioni 02.84542739.

Indirizzo: Crazy Cat Cafè, via Napo Torriani 5 (MM Centrale).

Per altre informazioni: pagina facebook.com/CatCafeMilano ***

Feliway® è la linea di prodotti per il benessere dei gatti grazie ad un messaggio di naturale appagamento noto scientificamente con il nome di feromoni. Feliway è stato sviluppato dalla ricerca di Ceva Salute Animale, una delle maggiori aziende al mondo nella salute degli animali, per rispondere alla necessità sentita da proprietari di gatti di prevenire e alleviare il disagio che osservano nei loro animali e vivere più felicemente insieme. Basato su principi non farmacologici e di efficacia dimostrata, Feliway si propone di portare serenità nelle case di chi vive con un micio. www.feliway.com www.ceva-italia.it

Claudia Sartori
 Sartori Comunicazione & PR (Leggi tutti i comunicati)