Sicilia: Al Teatro di Pietra è di scena Pirandello

“Il berretto cu’ i ciancianeddi”. Adattamento e regia di Erika Barresi con Carmelinda Gentile e Lorenzo M. Falletti. Musiche dei Milagro Acustico. Debutto il 23 agosto al Teatro di Pietra di Scicli (Ragusa).In tournèe fino a settembre 2008.
, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Nuovo progetto teatrale per la giovane regista siracusana Erika Barresi che questa volta propone “Il berretto cu’ i ciancianeddi”, tratto dalle due versioni originali (siciliano e italiano) de “Il Berretto a Sonagli” di Luigi Pandello.

Lo spettacolo, interpretato da Carmelinda Gentile nel ruolo di Donna Beatrice e Lorenzo Maria Falletti nel ruolo di Ciampa, con le musiche dei Milagro Acustico, debutterà il prossimo 23 agosto al Teatro di Pietra di Scicli (Ragusa), nell’ambito della I Rassegna “La Pietra racconta” .

“Il testo – dichiara Erika Barresi - gioca con le due lingue madre di Pirandello che poi sono anche le mie: al siciliano ho affidato la visceralità incontrollabile dei protagonisti, Donna Beatrice e Ciampa, mentre all’italiano viene assegnato il compito di presentare la società nella quale l’azione si svolge … un gioco fatto di parole e espressione fisica, una partita a poker fra due giocatori che bluffano”.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
ROSALBA CELESTINI
 GRUPPO TEATRO ONDA (Leggi tutti i comunicati)
scicli - ragusa (Siracusa) Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili