La Band più acclamata al Sanremo Rock è salentina: I Mama Ska!

Mama Ska premiati al Sanremo Rock Festival....
Lecce, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Sabato 11 Settembre al teatro Ariston di Sanremo e' andata in scena la finale di Sanremo Rock & Trend Festival, giunto quest'anno anno alla 34esima edizione, evento rivolto ad artisti, duo o gruppi italiani della scena rock, indie, alternative, pop rock senza trascurare gli altri generi musicali. Fin da quando è nato, negli anni Ottanta, Sanremo Rock è un punto di riferimento per tantissimi giovani che aspirano a far conoscere la propria musica e ad intraprendere una carriera rock.

La Band salentina Mama Ska, dopo aver passato la selezione su 12000 aspiranti finalisti, tra band regionali e nazionali è volata a Sanremo per effettuare il 7 settembre la finale, che contava in totale 250 band provenienti da tutta Italia. Dopo aver passato la finale, ieri sera ha suonato nella "finalissima" a contendersi il podio con altre 9 band.

A fine serata premiati prima per l' ambito premio " Miglior brano radiofonico " e poi un ambito secondo posto nella classifica finale. Il brano portato in gara è "Cielo di Puglia" il primo singolo dell' ultimo album della band, dal titolo 'Viva la Vida, Viva L' Amor!'

L’evento ha visto la conduzione di Gigio D’Ambrosio, Laura Ghislandi e Mercedes Hengher. La giuria era composta da Ettore Diliberto (arrangiatore, produttore e chitarrista), Phil Palmer (produttore, arrangiatore, chitarrista jazz e rock tra i più famosi a livello internazionale), Pino Scotto (cantautore e personaggio televisivo italiano conosciuto per essere stato il frontman dei Vanadium), Fabrizio Simoncioni (produttore e sound engineer), Vincenzo Spera (Presidente Assomusic, giuria per la sezione rock), Mario Limongelli (Presidente PMI, giuria per la sezione trend).

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa