NIHR: in fase di sperimentazione un nuovo approccio terapeutico contro l'ipertensione arteriosa polmonare

Un nuovo studio clinico a cura del National Institute for Health Research (NIHR) sta sperimentando se tocilizumab, un farmaco biologico già disponibile per il trattamento dell'artrite reumatoide, può essere utilizzato come terapia contro l'ipertensione arteriosa polmonare (IAP), una condizione rara ma debilitante.
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Un nuovo studio clinico a cura del National Institute for Health Research (NIHR) sta sperimentando se tocilizumab, un farmaco biologico già disponibile per il trattamento dell'artrite reumatoide, può essere utilizzato come terapia contro l'ipertensione arteriosa polmonare (IAP), una condizione rara ma debilitante. Contro la IAP sono già disponibili alcuni trattamenti, che tuttavia si limitano ad alleviare i sintomi della malattia. Tocilizumab può potenzialmente diventare il primo farmaco modificante la IAP.

Lo studio clinico TRANSFORM-UK è un partenariato tra l'iniziativa Rare Diseases Translational Research Collaboration di NIHR e la casa farmaceutica mondiale Roche. Il National Institute for Health Research ha creato la Rare Diseases Translational Research Collaboration nel 2013, con un investimento di 20 milioni di sterline inglesi, per riunire i maggiori esperti del paese nella ricerca clinica sulle malattie rare.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Voice Communications
Lucy Embleton
01206 332 110
07595 547 584
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20160106006225/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili