Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

Getronics completa l’acquisizione della business unit “Colt Managed Cloud” e lancia una nuova offerta di servizi Cloud e Managed IT

La business unit “Colt Managed Cloud” è integrata nella famiglia Getronics Getronics lancia una nuova offerta di servizi: Managed Cloud Services
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

La Famiglia Getronics, un gruppo che opera attraverso i marchi Getronics, GWA (Global Workspace Alliance) e Connectis, ha annunciato oggi l’acquisizione della business unit “Colt Managed Cloud” ed il conseguente lancio di una nuova offerta di soluzioni cloud, hosting, virtualizzazione, storage, backup e sicurezza, progettata per supportare le aziende che operano nella digital economy.

È stata inoltre definita una partnership strategica di lungo periodo tra la famiglia Getronics e Colt: la prima fornirà infatti servizi di Cloud e Managed IT a tutti i clienti di Colt, utilizzando a tale scopo la rete ed i data centres di Colt.

L’acquisizione della business unit “Managed Cloud” da Colt, società indicata nel Quadrante Magico di Gartner come leader europeo dei servizi di Cloud Hosting negli ultimi tre anni, comprende il trasferimento di 600 clienti situati in 11 diverse nazioni. Tali clienti sono ospitati all’interno di data centre all’avanguardia in 12 diverse città europee.

Getronics ha unito la piattaforma di servizi acquisita da Colt alla sua pre-esistente piattaforma di servizi cloud, lanciando una nuova offerta di servizi Cloud ed IT denominata “Managed Cloud Services”, completamente integrata nel più ampio portafoglio di servizi IT offerto da Getronics.

“Managed Cloud Services” offre, tra le altre cose, un servizio di “Workspace as a Service”, basato su tecnologia cloud nelle opzioni condivisa, dedicata, pubblica od una combinazione delle tre e supportato e gestito da Getronics end to end.

Mark Cook, CEO del Gruppo Getronics ha dichiarato: “Questo accordo è molto significativo per Getronics perché riconferma la nostra strategia di crescita continua, oltre ad aumentare significativamente la nostra massa critica nel mercato europeo del cloud, sia in termini di nuovi clienti che in termini di offerta di nuovi servizi. Diamo il benvenuto nella famiglia Getronics ai nostri nuovi clienti e dipendenti”

Matthias Täubl, Vice Presidente di AURELIUS, ha aggiunto: “Questa è la sesta acquisizione effettuata dalla famiglia Getronics da quando la stessa è passata sotto il controllo del Gruppo Aurelius nel 2012. E’ l’ultimo esempio degli investimenti che Aurelius continua a fare in Getronics, complementandone la crescita organica.

Siamo molto felici dei progressi che il gruppo sta facendo nell’ implementazione della sua strategia di trasformazione digitale, volta a renderlo il principale provider indipendente di servizi Managed ICT nel mercato dei servizi IT”

I termini finanziari dell’accordo rimangono confidenziali.

Fine

Informazioni su Getronics

La famiglia Getronics è un gruppo che fornisce servizi ICT, costituito dai marchi Getronics e Connectis, di proprietà del Gruppo AURELIUS, una holding con sede a Monaco, Germania. La famiglia Getronics vanta una storia lunga oltre 125 anni, circa 6.500 dipendenti in 22 paesi sparsi tra Europa, regione Asia-Pacifico e America Latina, e un portafoglio completo di servizi ICT integrati per grandi aziende e per il settore pubblico. Tale portafoglio include servizi di managed workspace, applicazioni, servizi di Unified Communication, Data Centre, Cloud, servizi di Consulenza professionale, Partner Technology, Servizi Gestiti e Sicurezza.

Getronics è membro leader della Global Workspace Alliance, (GWA) un modello di business che offre ai propri clienti la stessa esperienza nell’erogazione di servizi IT in oltre 90 paesi , con un singolo punto di contatto e una singola modalità di fatturazione. GWA è classificata al terzo posto a livello globale secondo la ricerca OVUM sui provider di servizi di gestione e manutenzione di apparati end-user, con un totale di 7,4 milioni di apparati gestiti

Informazioni sul Gruppo Aurelius

Aurelius è uno dei più importanti fondi di investimento pan-europeo con sedi a Monaco, Londra, Stoccolma e Madrid. Investe in aziende e marchi provenienti da diversi settori e caratterizzati dall’avere grandi potenzialità di sviluppo.

Sotto la guida di Aurelius, le aziende controllate ricevono direzione strategica e supporto finanziario di lungo periodo: questo consente loro di svilupparsi, crescere e raggiungere il loro pieno potenziale.

Attualmente il portafoglio di investimenti di Aurelius consiste di 23 aziende, con sedi in Europa, Asia e negli Stati Uniti d’America. Sono compresi marchi tradizionali, aziende di servizi e una serie di imprese industriali.

Le azioni AURELIUS SE & Co. KGaA sono incluse nel segmento di mercato m:access della Borsa di Monaco di Baviera e negoziate su tutte le Borse tedesche con codice ISIN DE000A0JK2A8.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.aureliusinvest.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Per Getronics
Laura Spence
3 Monkeys Communications
Telefono +44 (0) 20 7009 3100
Getronics@3-monkeys.co.uk
o
Anke Banaschewski
Relazioni con gli Investitori & Settore Comunicazioni della Società
Telefono +49 (89) 544799 – 0
Fax +49 (89) 544799 - 55
investor@aureliusinvest.de

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti