ADAclima: la soluzione cloud per il tuo Servizio di Assistenza Tecnica

Funzionalità innovative e un approccio all-inclusive agevolano tutte le attività quotidiane
jesi, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) MyICARO, società specializzata nello sviluppo di soluzioni software in ambito tecnico presenta ADAclima, la prima soluzione nativa cloud, nuova ed innovativa, pensata ad hoc per i Servizi di Assistenza Tecnica del settore termoidraulico.

ADAclima è un servizio veloce, affidabile e flessibile in grado di adattarsi ai cambiamenti del business e di garantire ogni giorno la massima efficienza ed efficacia. Studiata per assistere ogni Servizio di Assistenza Tecnica del settore Termoidraulico e Climatizzazione nello svolgimento delle attività quotidiane, ADAclima è concepita quale soluzione all-inclusive onnicomprensiva: applicativo back office, App e tablet per la mobilità dei tecnici, connettività e tutti i servizi di assistenza correlati.

Al momento ADAclima si compone di 18 funzionalità che creano una soluzione di gestione unica sul mercato. Le funzionalità sono continuamente implementate con nuove caratteristiche per rispondere alle esigenze crescenti del mercato dell’assistenza tecnica.

Paride Besazza, Direttore Commerciale di MyICARO, dichiara: “Con ADAclima tutto l’intero piano strategico, organizzativo e logistico di ogni Servizio Assistenza Tecnica è disponibile ovunque, anche da remoto, grazie ad un soluzione di gestione innovativa ed a device di ultima generazione forniti e manutenuti da Vodafone. Il Servizio di Assistenza ha così a disposizione tutti i vantaggi derivanti dalla tecnologia senza preoccuparsi della loro gestione, concentrandosi esclusivamente sull’offrire il migliore servizio ai propri clienti”.
I diversi moduli sono accessibili tramite i più diffusi browser (Internet Explorer, Firefox o Chrome) e sin dalla prima attivazione, ADAclima rende disponibile ad ogni Servizio Tecnico un pacchetto integrato con evolute funzionalità.

- Firma grafometrica: con questa procedura informatica, che consente di rilevare la firma autografa tramite un tablet con adeguate caratteristiche, ogni Servizio Tecnico raccoglie direttamente in formato digitale la firma di accettazione del cliente per tutti i documenti occorrenti,

riduce del 90% i tempi di verbalizzazione, elimina l’utilizzo della carta nella gestione delle documentazioni dei clienti (es. verbali intervento, libretto d’impianto, etc.) e il lavoro di registrazione attività finora effettuato dalla segreteria
- Libretto di impianto: consente di gestire la compilazione del libretto d’impianto in tutte le fasi occorrenti, dando la possibilità alla segreteria di gestire gli adempimenti burocratici, lasciando al tecnico soltanto l’onere di completarlo, con i dati rilevati durante l’intervento, di firmarlo e di farlo firmare dal cliente direttamente sul tablet in suo possesso
- Gestione di impianti complessi: con ADAclima è possibile gestire impianti complessi sia per quantità che per tipologia di prodotti installati (caldaie, bruciatori, condizionatori chiller, trattamento acque)
- Reportistica a misura del cliente: grazie all’interrogazione per filtri, questa funzionalità di reportistica consente di estrarre, a scelta dell’utente, tutti i dati che sono necessari per l’analisi delle attività e per la definizione e la misurazione dei KPI aziendali
- Pianificazione georeferenziata: consente la georeferenziazione degli impianti e dei tablet in possesso dei tecnici, con la possibilità, anche in emergenza, di pianificare in tempo reale gli interventi da parte del tecnico, con conseguenti vantaggi in termini servizio, tempi d’intervento e riduzione costi
- Flessibilità nella gestione del contratto di manutenzione: ADAclima offre ad ogni Servizio Tecnico la massima elasticità nella creazione di servizi da offrire ai clienti e di tipologie contrattuali su misura, flessibili e modulari per ogni cliente. Il tecnico dotato di tablet, può facilmente proporre al cliente un contratto di manutenzione ed ottenere una firma di accettazione
- Gestione del corredo documentale dell’impianto: in un’unica soluzione il corredo completo di foto, dettagli e approfondimenti
- Gestione dei magazzini: consente di ottenere varie partizioni del magazzino, distinguendo tra quella centrale, sedi periferiche e mobili, garantendone la visibilità delle giacenze sia da back office che dai tablet dei tecnici
- Gestione globale dei listini: ogni Servizio di Assistenza può inserire, aggiornare e gestire i propri listini e quelli di tutto il proprio parco fornitori
- Gestione del marketing aziendale: per incrementare le attività di relazione con i propri clienti, la possibilità di selezionare ed estrarre i profili clienti ed inviare, anche in modo massivo, informative, comunicazioni commerciali periodiche, scadenze e rinnovi; il tutto in modo sicuro e a prova di antispam


Gianluca Micci, Direttore Tecnico di MyICARO, dichiara: “ADAclima nasce come una piattaforma semplice, elastica e personalizzabile che consente ai tecnici in mobilità di operare sui tablet anche in modalità offline, facilitando così il loro lavoro sul campo in ogni situazione. Forniamo ai nostri clienti la sicurezza di una continuità di servizio pressoché totale grazie agli accordi stretti con il nostro fornitore Aruba e ai suoi server Tier IV, su cui risiede la nostra piattaforma, che garantiscono un fermo macchina massimo di 0,8 ore in un anno”.

MyICARO
Nata nel 2014 dallo spin off con Metisoft, MyICARO è una società specializzata nello sviluppo di soluzioni di sistema in cloud per i Servizi di Assistenza Tecnica in ambito termoidraulico e climatizzazione, con software gestionali mirati, device per la mobilità e servizi atti a facilitarne la fruizione. MyICARO si pone come interlocutore ideale per ottenere valore dal proprio business grazie a competenze acquisite da Metisoft negli oltre 25 anni di esperienza e a partnership con alcuni tra i più importanti attori del settore ITC.
www.adaclima.it
Ufficio Stampa