DAZN ACCELERA LA CRESCITA DEL BUSINESS A LIVELLO MONDIALE CON L'ACQUISIZIONE DI ELEVEN GROUP

Shay Segev, CEO di DAZN Group, afferma: "Questa acquisizione rende il nostro business scalabile. È un passo avanti importante per consolidare la nostra mission di diventare la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo. Nutro profonda ammirazione per i risultati raggiunti da Andrea, Marc e dal team e non vedo l'ora di iniziare a lavorare con loro per far crescere le nostre ambizioni. Insieme formiamo il management team più forte e credibile del settore. DAZN ha investito nello sviluppo di una rivoluzionaria piattaforma sportiva digitale, dove i tifosi possono beneficiare dell'intera offerta di intrattenimento sportivo interattivo. Non vediamo l'ora di espandere le nostre capacità in nuovi mercati così come far leva sui punti di forza di ELEVEN all'interno di DAZN".
Taiwan, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Marc Watson, CEO di ELEVEN Group, dichiara: "Per noi DAZN è il futuro del broadcasting digitale sportivo e la casa ideale per ELEVEN. Lo sport è una delle principali forme di intrattenimento a livello globale e l'unione con DAZN sarà trasformativa, permettendoci di raggiungere maggiori economie di scala e una piattaforma globale per il nostro team di talenti. Non potevamo essere più entusiasti di questo accordo e non vedo l'ora di lavorare con Shay e tutto il team di DAZN".

Kevin Meyer, Chairman di DAZN, afferma: "Questo accordo segna un'accelerazione della nostra strategia di diversificazione delle nostre offerte e fa leva sui nostri diritti sportivi e la nostra piattaforma in nuovi mercati e modelli di business. Team Whistle è un'azienda in crescita con una comprovata esperienza nella monetizzazione di contenuti dal formato breve. Sarà estremamente di valore per DAZN in un momento in cui siamo focalizzati a generare massimo valore dal nostro invidiabile portfolio di diritti, creando nuovi format di contenuti per raggiungere un nuovo pubblico e generare nuovi flussi di entrate. Non vediamo l'ora di dare il benvenuto a tutti i nuovi colleghi".

Andrea Radrizzani, Founder & Chairman di ELEVEN & Owner of Leeds United, commenta: "Negli ultimi sei anni con ELEVEN abbiamo sviluppato una sport media company di successo, e siamo entusiasti che questo percorso continui. La fusione offrirà maggiori opportunità come gruppo che continua a lavorare per creare un destinazione globale per gli appassionati di sport, che è stata la nostra missione sin dal primo giorno".

Al completamento dell'accordo, Andrea Radrizzani, founder di ELEVEN, entrerà a far parte del board di DAZN come Executive Director e supporterà lo sviluppo del business di DAZN Group.

Fondata nel 2015, ELEVEN è una destinazione dedicata allo sport che offre intrattenimento di livello mondiale ai tifosi di tutto il mondo che trasmette circa 65.000 ore di sport in diretta ogni anno. Dai più grandi eventi sportivi del mondo al meglio delle competizioni locali, fino alla pluripremiata programmazione di contenuti originali, i tifosi possono usufruire dei migliori contenuti live e non di ELEVEN Group, disponibili 24/7.

Come piattaforma globale di intrattenimento sportivo digitale, DAZN sta rapidamente diventando la destinazione sportiva scelta ogni giorno dai tifosi di tutto il mondo. Le ambizioni di DAZN vanno oltre la trasmissione di eventi: la piattaforma sta diventando un one-stop-shop per tutto ciò che gli appassionati di sport desiderano. Presto, i clienti di DAZN non solo potranno guardare i loro sport preferiti in diretta e on-demand, ma anche ascoltare e leggere di sport, giocare e scommettere, acquistare NFT sportivi, ticket e merchandise.

L'accordo è soggetto a verifica da parte dell'Antitrust, la data di completamento di tale attività di verifica non è ancora nota.

Guggenheim Securities ha assistito ELEVEN Group come financial advisor in questa operazione.

Cision View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/dazn-accelera-la-crescita-del-business-a-livello-mondiale-con-lacquisizione-di-eleven-group-301633451.html

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom